Runners San Gemini, Cavallucci sugli scudi

Terni, il podista di scena al mondiale di mezza maratona ‘Trinidad Alfonso’ a Valencia: per lui c’è la 25° piazza di categoria

Condividi questo articolo su

Oltre mille gare disputate, tra le quali 36 maratone e 128 mezze maratone. Non proprio da tutti e Marco Cavallucci, podista in forza ai Runners di San Gemini, si è ripetuto nello scorso weekend in uno degli appuntamenti più prestigiosi per la disciplina: il mondiale ‘Trinidad Alfonso’, andato in scena sabato scorso a Valencia sotto l’egida della Iaaf.

Il ‘maestro’ – così è soprannominato nell’ambiente, vista anche la sua attività di preparatore – ha partecipato alla gara in terra spagola insieme ad altre 13 mila persone: per lui c’è un 25° posto di categoria e 800° generale grazie al crono di 1’23.08.

Tra il gruppo italiano invece Cavallucci si è posizionato 3° di categoria e 50° nella generale. Da segnalare la straordinaria performance di Gudeta Kebede nel femminile, capace di trionfare con il nuovo record del mondo in 1’06.11; nella gara maschile affermazione di Geoffrey Kipsand Kamworor in 1’00.02.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli