Serie C, per il Gubbio 2-2 con la Triestina

Al ‘Barbetti’ i rossoblù crollano nell’ultimo quarto d’ora: rimonta degli alabardati

Condividi questo articolo su

Spenta la luce nel quarto d’ora finale e il Gubbio getta la possibilità di chiudere – o quasi – i conti per la salvezza. Al ‘Barbetti’ i ragazzi di Giuseppe Galderisi pareggiano per 2-2 con la Triestina dopo essere andati sul doppio vantaggio.

La sblocca Maini

Un infortunio per parte in avvio – fuori Malaccari e Petrella per via di uno scontro fortuito – con equilibrio sul terreno di gioco. Non ci sono occasioni di rilievo: a provarci sono Benedetti e Costantino, per Marchegiani e Boccanera nessun problema. L’estremo difensore degli alabardati è invece battuto al 39′ da Maini, abile ad approfittare un’uscita sbagliata del portiere ospite – azione nata da un calcio di punizione di Casiraghi – per depositare in rete. Si va al riposo con un sicuro Marchegiano che blocca il piazzato di Coletti, mentre in precedenza Frascatore aveva colpito la traversa con un tiro-cross.

Chinellato raddoppia, poi blackout

La Triestina prova a reagire, ma per la difesa del Gubbio non è così difficile gestire i tentativi dell’undici di Pavanel. E i rossoblù non perdonano al nuovo errore difensivo dei friulani: Casiraghi prende la sfera e lancia Chinellato che, dal limite dell’area, batte Boccanera per il 2-0. Poi è blackout per Pedrelli e compagni: nel giro di tre minuti Lambrughi (di testa) e Granochi, con un calcio di rigore per fallo di mano di Espeche, ristabiliscono la parità (minuto 79). Grande sofferenza per gli umbri: gli ospiti spingono per trovare il gol vittoria, ma il muro – un paio di chance a disposizione dei friulani – dei padroni di casa regge. Tante recriminazioni in casa Gubbio.

Le condizioni di Malaccari

«Nicola Malaccari – informa la società di Notari – al 7′ del primo tempo, durante un contrasto fortuito, ha riportato un trauma allo zigomo destro. Dopo essere stato visitato dai medici dell’ospedale di Branca, il giocatore eugubino verrà trasferito nelle prossime ore presso il reparto di maxillo-facciale del nosocomio di Terni per un’ulteriore valutazione».

 

Tabellino

Gubbio (3-4-2-1): Marchegiani; Espeche, Maini, Lo Porto; Ferretti (83′ Tofanari), Davì, Benedetti, Pedrelli; Malaccari (9′ Conti), Casiraghi (c, 83 Battista); Chinellato (68′ Plescia). Allenatore: Giuseppe Galderisi

Triestina (4-4-2): Boccanera; Libutti (46′ Formiconi), Malomo, Lambrughi (c), Frascatore (72′ Hidalgo); Bariti, Maracchi (46′ Steffé), Coletti, Petrella (13′ Procaccio); Granoche, Costantino (67′ Mensah). Allenatore: Massimo Pavanel

Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso (De Ambrosis-Bertelli)

Marcatori: 39′ Maini, 61′ Chinellato (G); 76′ Lambrughi, 79′ r. Granoche (T)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli