Sorpresa: il Papa visita le monache di Spello

Francesco ha pregato e poi mangiato con le suore del convento di Santa Maria in Vallegloria

Condividi questo articolo su

Grossa sorpresa per le monache clarisse di Spello che nella giornata di venerdì si sono visti comparire sull’uscio del convento di Santa Maria in Vallegloria nientemeno che Papa Francesco.

Visita di cortesia
Il Pontefice ha voluto così in un certo senso ricambiare la visita fattagli dalle suore a Santa Marta il 25 agosto 2016. In quell’occasione il Papa consegnò loro la costituzione apostolica Vultum Dei quaerere in rappresentanza delle claustrali di tutto il mondo. La visita è rimasta privata per espresso desiderio del Santo Padre: lo sapeva solo il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi.

Pranzo con le monache

Neanche la neve ha fermato la volontà di Francesco, con il monte Subasio rivestito di bianco. Ed è stata incontenibile la gioia delle monache di clausura che hanno accolto il Papa poco prima delle 9, prima di celebrare la messa con il secondo segretario e il vescovo. In seguito, il Papa ha condiviso un tempo di dialogo libero e informale e il pranzo, prima di ripartire per Roma nel primo pomeriggio, lasciando nell’imminenza delle feste patronali una benedizione per l’intera diocesi di Foligno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli