Spoleto61, rinasce l’asse con Charleston

Conferenza stampa del direttore artistico Giorgio Ferrara e del sindaco Umberto De Augustinis. Il ‘Minotauro’ in scena allo ‘Spoleto Festival Usa’. Continua l’intesa con Cartagena

Condividi questo articolo su

Si è svolta questa mattina a Spoleto la tradizionale conferenza stampa in cui il direttore del Festival Giorgio Ferrara ha tirato le somme del primo weekend di festival e ha annunciato gli spettacoli in programma nei prossimi giorni. Presenti anche il sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis e il vicepresidente della Fondazione Festival dei Due Mondi, Dario Pompili.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA – GUARDA

Asse Spoleto-Charleston Da rimarcare la conferma, sia da parte del sindaco De Augustinis che di Giorgio Ferrara, del riavvicinamento con lo ‘Spoleto Festival Usa’ di Charleston che ospiterà, il prossimo anno, ‘Minotauro’, opera inaugurale dell’edizione 2018. Un dialogo, testimoniato dalla recente presenza a Spoleto di una delegazione da Charleston, voluto fortemente dal nuovo sindaco che a tal proposito commenta: «È in corso un’attiva politica di implementazione della cooperazione. Ci auguriamo di poter fare presto annunci di un miglioramento di questo asse Charleston-Spoleto».

L’intesa con il Cartagena Festival Internacional de Música Oltre a Charleston, prosegue proficuo anche l’accordo con il Cartagena Festival Internacional de Música che, dopo aver ospitato l’opera ‘Le Nozze di Figaro’ nel gennaio 2017, presenterà nel 2019 il ‘Così fan tutte’ e l’anno successivo il ‘Don Giovanni’, opere della trilogia mozartiana – prodotta dal Festival dei Due Mondi con la regia di Giorgio Ferrara – in scena nelle passate edizioni del festival.

Media ok Altra notizia degna di nota sottolineata dal direttore Giorgio Ferrara: il grande successo dei social network ufficiali della manifestazione, del sito web e delle uscite stampa. Ottimi anche i dati delle presenze per gli spettacoli del primo fine settimana. Un successo, dunque, su tutti i fronti per questa edizione da poco inaugurata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli