Subbuteo, Mattiangeli vola agli europei

L’avvocato ternano sarà impegnato il 29 e 30 giugno a Frameries (Belgio). Obiettivi per l’individuale e soprattutto la gara a squadre

Condividi questo articolo su

L’avvocato ternano Francesco Mattiangeli parteciperà i prossimi 29 e 30 giugno ai Campionati europei di calcio da tavolo Subbuteo che si svolgeranno a Frameries (Belgio). Mattiangeli sarà impegnato nella gara individuale (il 29) ed in quella a squadre (il 30) unitamente a Calonico di Sanremo, Corradi di Milano Croatti di Rimini, Lazzaretti di Roma e Torano di Brescia.

Pronostici

Nella competizione individuale cui sono iscritti 48 atleti, l’avvocato ternano non parte tra i favoriti che sono il campione del mondo in carica, il maltese Aquilina, il portoghese Maia, il belga Hanotiaux, lo spagnolo Montano e l’italiano Calonico, seppure la recente vittoria al Major di Bologna fa ben sperare. Nella competizione a squadre l’Italia, campione del mondo in carica con il titolo conquistato lo scorso anno a Gibilterra, punta decisamente alla vittoria unitamente ai padroni di casa del Belgio, a Malta e Grecia.

Plurititolato

Alla rassegna continentale che da quest’anno è stata ripristinata in alternanza con i campionati del mondo, sono attesi circa 200 atleti. Francesco Mattiangeli è stato due volte campione mondiale individuale nel veteran, nel 2012 a Manchester e nel 2014 a Rochefort, e vanta un titolo europeo e sedici titoli mondiali a squadre (dieci nel veteran).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli