Ternana 2019-2020: abbonamento a 5 euro

Decisione particolare di via della Bardesca: costerà meno di un singolo evento, tattica per cercare di riavvicinare la piazza. Rifacimento ‘Taddei’ da 230 mila euro

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il sopralluogo dietro al Taddei della scorsa settimana

Impresa esecutrice la pisana – precisamente di Montacchiello – Sofisport srl di Roberto Nusca, subappaltatrice l’abruzzese di Mosciano Sant’Angelo Delfino Sport srl dell’amministratore Francesco Cordone e durata dei lavori stimati in un mese e mezzo circa, con data per la consegna – da contratto – fissata al 28 giugno. In casa Ternana si studia il da farsi per la gestione dei giocatori di proprietà dopo il clamoroso fiasco nella stagione appena conclusa, ma non solo: lunedì mattina le ditte coinvolte nel rifacimento del manto erboso dell’antistadio ‘Taddei’ sono entrate in azione per piazzare i mezzi in vista dell’opera di sostituzione. In arrivo un terreno in sintetico di ultima generazione dopo i disastrosi risultati del cambio effettuato nel corso della stagione 2018-2019. Ma la verà novità di giornata sono i prezzi degli abbonamenti 2019-2020: via della Bardesca – di fatto – li regala o quasi. Chiara mossa per cercare di recuperare terreno con la piazza.

AGOSTO 2018, IL CAMBIO AL ‘TADDEI’ PER INSERIRE ERBA NATURALE. SARA’ UN FLOP

In arrivo anche le nuove panchine

Lavori per 230 mila euro

Poco prima delle 8.30 la Sofisport (patto triennale nell’aprile 2018 con la Lega Pro nell’ottica del miglioramento dei campi) e la Delfino Sport sono giunte all’antistadio per il posizionamento dei macchinari utili al rifacimento. Un primo step di un lavoro – sotto la pioggia, caduta fino alle 11.30 circa – che terrà impegnati gli addetti toscani ed abruzzesi per oltre un mese: l’intervento ha un costo complessivo di 230 mila euro e ha come progettista l’architetto Andrea Della Sala, non nuovo al mondo rossoverde in questo ambito. Il coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione è invece l’ingegnere Alessandro Passetti: il numero – presunto, come specificato nel cartello di cantiere esposto da lunedì mattina – di lavoratori sul cantiere è quantificato in tre. C’è invece ancora da attendere per l’ormai – sono anni che se ne parla a vuoto – ‘Ternanello’: in questo caso proseguono i contatti con il Comune per trovare la ‘quadra’ e realizzare tre campi nell’area di proprietà in strada Santa Filomena.

FABIO LUCIONI RICONQUISTA LA SERIE A

Uno dei documenti

Il bio-surface. Niente Consiglio di Stato

L’azienda toscana nel corso degli ultimi anni è stata impegnata in particolar modo al centro sportivo federale di Coverciano con l’inserimento di un cosiddetto ‘football green live’ – erba naturale rinforzata -, a Tirrenia, Genova con l’intervento al ‘Ferraris’, il centro sportivo ‘Bernardini’ della Roma e anche Fondi. Per il resto sono specializzati – ed è il caso che interessa i rossoverdi – nei terreni in sintetico gamma bio-surface con altezza del filo in polietilene da 62 millimetri, alta drenabilità e installazione con un sistema recupero per acque piovane o d’irrigazione. Vedremo se questa volta andrà meglio. Nel contempo il presidente Stefano Bandecchi, intervenuto al programma ‘Campo aperto’ di Tef, ha fatto presente che via della Bardesca non ricorrerà al Consiglio di Stato dopo la bocciatura del Tar Lazio e ha annunciato lavori per 1,8 milioni di euro per le strutture, ‘Ternanello’ compreso.

ABBONAMENTI, ECCO QUANTO COSTAVANO NELLA STAGIONE 2018-2019

Stefano Bandecchi contestato post Imolese

Gli abbonamenti in ‘regalo’

Poi all’improvviso succede che lunedì pomeriggio, poco prima delle 19, via della Bardesca comunica i prezzi degli abbonamenti 2019-2020. La motivazione è chiara a leggere i prezzi: far riavvicinare la tifoseria puntando – questa è la conseguenza, forse – ad avere soli abbonati per la prossima stagione in serie C. «Le curve avranno un costo unico, per tutti gli eventi, di 5 euro; i distinti avranno un costo unico, per tutti gli eventi, di 8 euro; le tribune avranno un costo unico, per tutti gli eventi, di 10 euro». A prima vista uno pensa di aver letto o male, oppure che ci sia un errore nel comunicato. Invece no: «Durante l’anno i biglietti per le singole gare interne – viene specificato – avranno costi standard, come nelle passate stagioni. La campagna abbonamenti inizierà tra due settimane circa, nei prossimi giorni verrano fornite ai tifosi rossoverdi tutte le informazioni necessarie per sottoscrivere le tessere e sostenere le Fere anche nel prossimo campionato». Risultato? A livello economico costerà più acquistare il biglietto per il singolo match piuttosto che abbonarsi. Di certo una mossa che non farà impennare i guadagni societari

I PREZZI DELL’ULTIMO BIENNIO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli