Ternana e Gubbio, ultimi colpi mercato

Per i rossoverdi ci sono Castiglia e Russo, attesa per Boateng. In casa rossoblù Cattaneo e Adorni

Condividi questo articolo su

Colpi erano attesi e, seppur non in quantità elevata, sono arrivati. Il mercato invernale – di ‘riparazione’, come si suol dire – di Ternana e Gubbio è terminato alle 20 di giovedì sera con gli ultimi rinforzi da mettere a disposizione di Alessandro Calori e Giuseppe Galderini: spiccano gli arrivi di Luca Castiglia per i rossoverdi e Luca Cattaneo per i rossoblù. Per quel che concerne via della Bardesca si è in attesa di ufficializzare un altro calciatore, pronto ad unirsi alla causa Fere da svincolato.

Ternana, serve un ‘taglio’

Luca Leone

Sono quattro i colpi perfezionati e ufficializzati grazie al lavoro del direttore sportivo Luca Leone. A Fabrizio Paghera e Antonio Palumbo, già in campo in gare ufficiali con la Ternana, si sono aggiunti in extremis il centrocampista Castiglia – classe ’89, in passato seguito dall’agente ternano Luca Urbani – e il centrale difensivo Michele Russo a titolo definitivo dal Siena, entrambi ‘over‘. La società ha deciso dunque di dare una svolta alla mediana acquisendo le prestazioni di giocatori – quantomeno sulla carta – di dare maggior capacità di palleggio e fluidità di manovra. Vedremo se sarà così. A fare le valigie Daniele Gasparetto (Reggina), Aniello Salzano (Livorno), Karlo Butić (risolto il prestito dal Torino, c’è l’Arezzo) e Walter López: l’uruguaiano ha avuto il tempo di giocare la sua sfida conclusiva da capitano a Viterbo (il match di coppa Italia riprenderà mercoledì 6 febbraio alle 18.30) per poi cambiare aria. Come detto c’è una coda per il mercato rossoverde: l’esterno ghanese Kingsley Boateng è pronto a firmare venerdì il contratto dopo essersi liberato dall’Olimpia Lubiana (non gioca da quasi due mesi, ultima da titolare a luglio). Ed essendo un classe ’94 si pone il problema: 15 ‘over’ – escluso Albadoro, che resta da separato in casa – e necessità di operare un ‘taglio’. Indiziato numero uno non può che essere Giuseppe Vives, fermo da ottobre e già da tempo nel mirino per l’esclusione.

Rinforzi Gubbio

Giuseppe Galderisi (foto As Gubbio 1910)

I rossoblù di Galderisi abbracciano nel giorno finale del mercato Luca Cattaneo, esterno classe ’89 proveniente in prestito secco dal Novara e con una vasta esperienza in categoria; in special modo tra le fila di Pordenone e Bassano. A chiudere il cerchio l’arrivo del ’98 Lorenzo Adorni, di proprietà del Parma ma attivo di recente nel Monza. Anche per lui c’è il prestito. C’è anche chi lascia l’Umbria ed è proprio un eugubino: Giacomo Casoli ha accettato la corte del tecnico Auteri – lo ha avuto con ottimi risultati a Matera – e fino a giugno sarà un calciatore del Catanzaro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli