Terni, 11 mila euro per riparare i semafori

Li ha stanziati la giunta comunale per alcuni impianti ‘problematici’ come quelli di borgo Rivo, via Leopardi (pedoni) e via Alfonsine

Condividi questo articolo su

11.600 euro, sono quelli che la giunta comunale di Terni ha messo a disposizione per riparare alcuni semafori fra i più ‘problematici’ della città.

TERNI, VIALE TRENTO: ‘SLITTA’ LA ROTATORIA

Pedoni più sicuri

Per il semaforo che regola l’attraversamento pedonale fra via Leopardi e via Manzoni è prevista una spesa complessiva di 3.060 euro. Costi più contenuti per rimettere in funzione altri due impianti ‘pedonali’, in via Rossini (224 euro) e via Turati/San Valentino – via Brodolini (370 euro).

TERNI, SEMAFORI ROTTI: ROTATORIE IN ARRIVO

Gli interventi

I lavori – in particolare la sostituzione delle lampade – riguarderanno anche i semafori di via Turati/Lungonera Savoia/via XX Settembre (290 euro), via Menotti Serrati (236 euro) e via Gramsci (420 euro). Investimento più impegnativo per il semaforo ‘self time’ di via Alfonsine (accanto al distributore di carburanti) che verrà sostituito con una spesa di 2.800 euro. Altri interventi (sostituzione ottiche del costo di 200 euro ciascuna) riguarderanno via Bramante e via Tiziano.

BORGO RIVO, SCHIANTO ALL’INCROCIO CHE NON FUNZIONA

Via del Centenario

Costerà ‘solo’ 386 euro rimettere a posto uno degli impianti più soggetti a rotture della città: quello all’incrocio fra via del Centenario, via dei Gonzaga e via La Macerata nella zona di borgo Rivo – Campitello. Infine il semaforo di via Proietti Divi verrà completato con le strisce di attraversamento (1.280 euro per la realizzazione).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli