Terni, semafori rotti: rotatorie in arrivo

Il Comune al lavoro per trovare i fondi per riparare una decina di impianti fuori uso. ‘Rotonde’ in viale Trento e via del Centenario

Condividi questo articolo su

L’ultimo caso in ordine di tempo è quello del semaforo all’incrocio tra via Trento e via Trieste, a poca distanza dall’ospedale e dal centro Cesure, a Terni: da mercoledì ha iniziato a lampeggiare, creando problemi non solo di viabilità ma anche di sicurezza, visto che nella stessa giornata c’è stato un tamponamento, fortunatamente senza feriti. Un nuovo guasto che si aggiunge alla lista di quelli che hanno messo fuori funzione impianti sparsi qua e là per la città.

L’incontro

Proprio mercoledì si è svolta negli uffici comunali di palazzo Spada una riunione a cui ha partecipato anche l’assessore Benedetta Salvati per fare il punto della situazione. La questione dei semafori in tilt si trascina da tempo, ora potrebbe essere più vicina la soluzione, visto che l’assessore è intenzionata a reperire le risorse necessarie per riparare la decina di impianti per i quali è urgente un intervento. La prossima settimana lo stato dell’arte – e soprattutto l’esatta entità della spesa – potrebbe essere più chiaro, assicurano dal Comune, per la riparazione – serve l’intervento di una ditta specializzata che viene da fuori città: ci vorrà qualche giorno in più.

Rotonde in arrivo

Intanto, però, proprio all’incrocio tra via Trento e via Trieste partiranno i lavori di realizzazione di una rotonda, lavori che dovrebbero essere completati entro i primi 15 giorni di ottobre. Inizialmente verranno posizionati dei new jersey in plastica, poi si procederà con l’opera vera e propria. In questo caso, dunque, il semaforo (per ripararlo servono quasi 10 mila euro) non tornerà in funzione. Discorso diverso in via del Centenario: anche qui è prevista la realizzazione di una rotatoria, ma con tempi più lunghi, dunque riparare il semaforo rimane la priorità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli