Terni, candidati Lega: sorprese e conferme

Dopo la riunione di Foligno, Melasecche è ‘dentro’ come Carissimi e la Alessandrini. Out Fausti. Sorpresa Maggiora. Nicchi e Sacripanti in lizza

Condividi questo articolo su

Sembra avviato verso la definizione ufficiale, il quadro delle candidature della Lega per le prossime elezioni regionali in Umbria, a sostegno della candidata presidente Donatella Tesei. L’ultima riunione tenutasi a Foligno, alla presenza dell’ex commissario regionale e senatore Stefano Candiani – che non ha mai abbandonato il proprio legame politico con la regione che lo ha visto protagonista del ‘boom verde’ – ha portato alla luce quelli che dovrebbero essere i nomi ufficiali.

I nomi

Nel territorio di Terni, dopo le tensioni neanche troppo latenti dei giorni scorsi, le candidature dovrebbero essere quelle degli assessori comunali di Terni, Enrico Melasecche e Valeria Alessandrini, del consigliere comunale ternano Devid Maggiora, dell’avvocato esperto in ambiente Daniele Carissimi, del sindaco di Attigliano Daniele Nicchi e del capogruppo della Lega al consiglio comunale di Orvieto, Andrea Sacripanti. In questo abbozzo, quasi definitivo, non figurano i nomi di Leonardo Fausti e della consigliera comunale ternana Doriana Musacchi. Come ogni scelta, anche questa – dovesse rivelarsi definitiva – porterà con sé qualche mal di pancia, chissà pure qualche ‘travaso’. Cose di politica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli