Terni, canottaggio tricolore in pediatria

Il presidente federale Abbagnale e gli azzurri in ospedale per donare gadget ai più piccoli

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il mondiale assoluto di Sarasota (Stati Uniti) è dietro l’angolo per la nazionale italiana del canottaggio. Gli azzurri di Francesco Cattaneo stanno ultimando la preparazione al centro remiero di Piediluco in vista dell’appuntamento statunitense, ma per una mattina gli atleti si sono concentrati su altro: i bambini del reparto di pediatria del ‘Santa Maria’ di Terni, ‘coccolati’ martedì durante la visita della delegazione tricolore. Gadget e sorrisi per tutti.

GUARDA LA GALLERY

Il team azzurro Il gruppo azzurro, guidato dal presidente federale Agostino Abbagnale e dal consigliere Michelangelo Crispi, è stato accolto dal direttore generale dell’ospedale Maurizio Dal Maso, dal dirigente di reparto Gabriele Cabiati e dagli operatori sanitari. Luca Rambaldi, Filippo Mondelli, Kiri Tontodonati, Stefania Gobbi, Giuseppe Vicino, Matteo Lodo, Pietro Willy Ruta, Stefano Oppo, Valentina Rodini, Allegra Francalacci e Clara Guerra sono quindi entrati nel reparto per incontrare e divertirsi con i bimbi presenti. Presente anche il dirigente della struttura complesa universitaria di medicina legale – nonché presidente della fondazione Carit – Luigi Carlini.

GLI AZZURRI VERSO IL MONDIALE NEGLI STATES

Sorrisi e doni Ai bambini, incuriositi dall’inedita presenza, sono stati donati svariati gadget messi a disposizione dagli sponsor della federazione: cappellini e braccialetti per tutti, anche per gli operatori del reparto. La delegazione tricolore del canottaggio ha ringraziato l’ospedale per la bella visita, mentre dall’altro lato è partito il classico in bocca al lupo in vista della competizione iridata. A chiudere la mattinata la consegna – da Abbagnale a Dal Maso – del libro della federazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli