Terni, come ti aggiro multe e telecamere

Gran transito di mezzi fra via Angeloni e largo Passavanti per evitare l’occhio elettronico che monitora l’area pedonale. E il gioco è fatto

Condividi questo articolo su

Il sistema escogitato, va detto, non è dei più innovativi nè geniali. Si tratta, semplicemente, di passare con il proprio automezzo fra una fiorera ed un già derelitto alberello, lasciando sul selciato un po’ di terra e fango, ma in fondo chi se ne frega.

Accade a Terni, in via Angeloni. Lo foto delle ‘tracce’ testimoniano il raggiro messo in atto da più di un automobilista per evitare la telecamera che di recente è stata installata fra piazza del Mercato e largo Passavanti.

Obiettivo del nuovo occhio elettronico è ‘pizzicare’ chi, da piazza del Mercato, entra con la propria auto nell’area pedonale urbana che comprende largo Passavanti e corso Tacito. Ma c’è chi, senza tema, si è organizzato per ‘fregare’ la tecnologia e tagliare da via Angeloni a via Faustini. Riuscendoci.

La contromisura potrebbe essere quella di avvicinare la voluminosa fioriera al citato alberello. Ma c’è da immaginare che gli irriducibili conducenti trovino altri e nuovi modi per ‘bucare’ le aree off limits del centro cittadino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli