Terni, D’Antonio vince Campionato di scacchi

Il giovanissimo scacchista trionfa nella 26° edizione del torneo provinciale organizzato dal circolo ‘Orlandi Furiosi’

Condividi questo articolo su

Organizzato dal circolo di scacchi ‘Orlandi Furiosi’ Terni, si è svolta a cavallo tra ottobre e novembre la 26° edizione del Campionato provinciale ternano di scacchi, aperto a tutti gli scacchisti dei vari circoli della provincia. Neri D’Antonio, come da pronostico, si è aggiudicato il titolo, laureandosi per la prima volta campione ternano.

Neri D’Antonio

Il giovanissimo scacchista, tesserato con la scuola Tatanzak di Terni, ha mantenuto il vantaggio dall’inizio alla fine, ma solo con la vittoria ottenuta all’ultimo turno, dopo un’autentica battaglia contro Sergio Rocchetti, (già presidente del circolo ‘Orlandi Furiosi’ e fondatore della scuola di Scacchi O’Rey), è riuscito a trionfare. Per il vincitore 5 vittorie ed un solo pareggio, contro Alberto Anasetti che ha vinto il premio come miglior giocatore di prima fascia. Sul podio, oltre a Rocchetti terzo classificato, anche una vecchia conoscenza degli scacchi a Terni: Egidio Cardinali, delegato regionale Fsi e membro storico del circolo ‘Orlandi Furiosi’ di Terni, piazzatosi secondo. Premiati per la seconda fascia, Kurtaga Beftjar e per la terza fascia Francesco Angeli.

Gli scacchi a Terni

Molto gradita la visita dell’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti che, oltre a manifestare interesse per la disciplina, ha proposto varie idee per rilanciare gli scacchi a Terni durante tutto il 2019 e in special modo nell’ambito della settimana degli Eventi Valentiniani. Proposte in piena sintonia con il programma scelto per l’anno a venire dal direttivo dell’associazione, che ha già delle attività in cantiere, e che coinvolgerà non solo i professionisti delle 64 case ma l’intera cittadinanza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli