Terni, donne e sport: Panathlon in campo

A settembre una mostra ed convegno dedicati all’emancipazione femminile attraverso la pratica sportiva. Sinergie in vista

Condividi questo articolo su

Una mostra interamente dedicata al mondo femminile ed all’emancipazione delle donne nello sport – ed in particolare nella storia dei Giochi Olimpici – a Terni, in largo Frankl. Ad organizzarla, dal 19 al 30 settembre prossimi con tanto di 56 pannelli e libro che ne illustra i contenuti, è il locale Panathlon Club presieduto da Benito Montesi.

L’evento sarà accompagnato anche da un convegno sul ruolo della donna nello sport, con testimonianze dirette di atlete, dirigenti e istruttrici. Sempre il Panathlon, in vista dell’evento, sta costruendo una collaborazione con gli Europei di scherma paralimpica che si terranno a Terni dal 17 al 23 settembre ed anche con le scuole del territorio, in particolare con gli istituti che al proprio interno hanno uno specifico indirizzo sportivo. Obiettivo, in relazione alla mostra, è quello di consentire agli studenti di poter svolgere il ruolo di ‘guide’ per il pubblico che interverrà. Ciò sulla base del volume collegato alla manifestazione che, è uno degli auspici del Panathlon, potrebbe essere adottato anche come testo di studio da alcune scuole del territorio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli