Terni entra nella ‘Federazione cuochi’

Carmine Onorato, attualmente presidente dell’Unione regionale cuochi umbri: «Traguardo importante per la valorizzazione della nostra tradizione»

Condividi questo articolo su

«Dal mese di aprile, anche Terni entrerà a far parte della Federazione italiana cuochi», ad annunciarlo con grande entusiasmo, lunedì sera, è stato Carmine Onorato, presidente dell’Unione regionale cuochi umbri.

La Fic «L’Unione regionale cuochi umbri – ha spiegato Onorato – è un’associazione composta da cuochi professionisti ed autorevoli e chef patron, affiancati da validi colleghi ristoratori, docenti ed allievi di istituti alberghieri di ogni ordine e grado ed opera attraverso il supporto della Federazione italiana cuochi (Fic) della quale si onora di essere parte». La Fic è composta da 110 Federazioni provinciali e 20 regionali, con circa 20 mila cuochi iscritti e «con grande onore Terni entrerà a far parte di questa grande famiglia».

L’Umbria negli ultimi mesi «ha partecipato a diverse competizioni a livello nazionale, conquistando 7 medaglie. Un risultato mai ottenuto fino ad ora. Abbiamo quindi pensato di organizzare questo evento, ‘Una sera a cena…a tavola con lo chef’, per presentare i piatti dei nostri chef, valorizzare il territorio della Valnerina, duramente colpito dal sisma del 2016, e festeggiare insieme queste importante traguardo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli