Terni, fiaba ‘Virgi e Ilio’ di de Majo in Francia

Domenica sarà replicata a Sérignan-du-Comtat, in Provenza, in occasione del 31° anno di gemellaggio con il Comune di Ferentillo

Condividi questo articolo su

I 31 anni di gemellaggio tra il Comune di Ferentillo e Sérignan-du-Comtat, borgo della Provenza francese. In questa occasione sarà replicata – domenica 15 luglio a partire dalle 21 – la fiaba concerto di Virgi e Ilio scritta e interpretata da Stefano de Majo con musiche della banda musicale Furio Miselli, diretta dal maestro Luca Panico. Una trasferta francese per consacrare l’amicizia.

In terra francese ci sarà una folta rappresentanza di ferentillesi. Il racconto musicale di de Majo usa i vari generi teatrali della farsa e della tragedia ed è recitata in doppia lingua, italiano e francese, grazie all’apporto delle professoresse Giulia Girardi e Fiorella Soldà che ne hanno curato e tradotto la parte recitata in francese. Al ritorno lo spettacolo sarà rappresentato al teatro Romano di Carsulae il prossimo 10 agosto al tramonto che precede la notte di San Lorenzo…‘perchè le fiabe non sono solo per i bambini…’.

La fiaba concerto è già stata rappresentata in passato quale manifesto culturale e artistico del territorio umbro e della Valnerina all’Accademia Egizia di Roma il 21 marzo 2017 per la giornata mondiale della poesia e il 13 giugno 2017 a Napoli nella basilica della Madonna di Chiaia, nonché in numerosi teatri naturali tra i quali Castelluccio, Norcia, Spoleto e da ultimo proprio a Ferentillo sospesi sul meraviglioso panorama delle Rocche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli