Terni, guida con tasso alcolemico record: 5,61

Test record su un 40enne del posto, alla guida ubriaco in via Campomicciolo con un valore superiore 11 volte al consentito: ha investito un ciclista. Denuncia e ritiro patente

Condividi questo articolo su

Ore 12.50 di venerdì mattina, via Campomicciolo, Terni. Un incidente apparentemente come tanti, la peggio per un ciclista ternano quarantenne che, dopo essere stato urtato da un’auto ad un incrocio, ha riportato la frattura di una gamba. Un intervento rispetto al quale però, anche tra gli agenti della polizia locale più esperti, difficilmente se ne ricordano di simili, il perché è presto detto: l’automobilista coinvolto aveva un valore di alcool nel sangue 11 volte superiore al consentito.

Valore record

Trasportato in ospedale, l’uomo – anche lui di Terni e quarantenne, alla guida di una Kia – è risultato avere 5,61 grammi per litro di alcol in corpo, rispetto ad un valore massimo di 0,5. Inevitabile per lui la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente e sequestro dell’auto. Dagli accertamenti della polizia locale è inoltre emerso che aveva un precedente specifico, per cui rischia la revoca del documento di guida. Per ora non potrà mettersi al volante almeno per sei mesi.

Le prognosi

Quanto al ciclista, a causa della frattura i medici dell’ospedale Santa Maria gli hanno riscontrato una prognosi di 40 giorni. L’altro, invece, al di là dei risvolti penali, se l’è cavata con una bella dormita, visto che dopo i rilievi e i soccorsi si è appisolato davanti agli agenti. Inevitabile, visto tutto l’alcool in corpo, per di più a quell’ora della mattina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli