Terni, il Cantamaggio rinnova la magìa

Una serata ‘giusta’ – con condizioni climatiche ideali – ha permesso alla città di vivere appieno la tradizionale festa

Condividi questo articolo su

La serata ‘si prestava’. E l’edizione numero 121 del Cantamaggio di Terni è andata in scena con successo. Sei i carri in concorso quest’anno: ‘Cantamaggicu’ del gruppo Orion Casali – rione ‘Castello’; ‘Na scampanata pe’ la pace’ del gruppo Giovani Arronesi – rione ‘Adultrini’; ‘E maggiu canterà sempre l’amore’ del gruppo Arci Fiaiola – rione ‘Di Sotto’; ‘Riciclo e recuper’ del gruppo Centro socioculturale Polymer – rione ‘Fabri’; ‘L’amore de maggiu (Sotto la cerqua formicara)’ del gruppo Pallotta-Polymer-Sabbione – rione ‘Rigoni’; ‘E l’Italia dei giovani volerà ancora’ del gruppo artistico ‘Riacciu’ – rione ‘Amingoni’. I sei carri in concorso quest’anno saranno intervallati da quattro minicarri e seguiti dal carro gastronomico de ‘Lu riacciu’.

LA TRADIZIONALE SFILATA IN CENTRO – LE FOTO

Il percorso La sfilata, partita da piazza Buozzi, ha percorso via Mazzini, piazza Tacito, corso Tacito, piazza della Repubblica e piazza Europa, raggiungendo piazza Ridolfi dove è stato allestito il palco centrale. Nei banchetti di piazza Tacito, largo Villa Glori, piazza della Repubblica e piazza Europa, le schede a disposizione dei cittadini – migliaia le persone in centro – per votare il carro preferito.

La premiazione Al termine della sfilata i carri si posizioneranno al foro Boario dove potranno essere nuovamente ammirati nella mattinata del primo maggio, prima di tornare in piazza Ridolfi per la proclamazione dei vincitori, prevista per le 16.

Nella giornata di lunedì il servizio completo

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli