Terni, liceo ‘Tacito’: «Studenti una risorsa»

Sabato mattina 40 ex studenti del liceo classico-artistico – di cui 18 con la lode – sono stati premiati per essersi distinti negli esami di stato dello scorso anno

Condividi questo articolo su

«Promuovere uno degli obiettivi primari della nostra scuola: valorizzare le eccellenze». Sono stati 40 – di cui 18 con il riconoscimento della lode – gli ex studenti che sabato mattina a palazzo Gazzoli di Terni sono stati premiati per essersi distinti negli esami di stato dello scorso anno al liceo classico-artistico di Terni.

I premiati

Per il liceo classico i premiati sono divisi in 5 classi. Nella 3C: Marco Bressi, Elena Carducci, Alice Caterina, Silvia Maria Di Cato, Elena Gigli, Filippo Manini, Matilde Massarelli, Massimiliano Edoardo Petrioli e Flavia Piccioni si sono diplomati con 100 e lode; mentre Leonardo Bartoli, Greta Chiappalupi, Chiara Giorgi, Emanuele Scoppi e Bianca Stanzani con 100. Nella 3E: Domenico Luongo e Costanza Maria Morcella si sono diplomati con 100 e lode; mentre Simona Gaeta e Aurora Lunetta con 100. Nella 3B: Ilaria Depretis si è diplomata con 100 e lode; mentre Giacomo Giombolini e Gianina Anna Maria con 100. Nella 3A: Massimo Bartolucci, Nicolò Boscarini, Chiara Cippitelli, Flavia De Angelis e Noemi Ferrara si sono diplomati con 100 e lode; mentre Lucrezia Arcangeli, Chiara Bifolchetti, Caterina Fortunati e Marco Menta con 100. Nella 3D: Lucilla Leonardi si è diplomata con 100 e lode; mentre Ludovica Arcangeli, Chiara Crescenzi, Camilla Moretti, Silvia Sgrigna, Elisa Tanchi e Siria Toscano con 100. Per il liceo artistico le premiate sono 3 divise in 3 classi, tutte diplomate con 100: si tratta di Chiara Cecchetti della 5A, Liù Iacuone della 5B e Martina Desantis della 5C.

Il capitale umano

«Il capitale umano che ci viene affidato dalle famiglie – ha evidenziato il dirigente scolastico, la professoressa Roberta Bambini – rappresenta per noi e per la nostra società una risorsa. Nel corso dei 5 anni di studio nel nostro istituto molte sono le iniziative che la nostra scuola ha promosso per favorire il successo degli studenti, per migliorare il loro sapere e acquisire competenze ormai definite chiave per l’apprendimento nell’arco della loro vita».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli