Europei scherma, bis Lucarini: 3° a squadre

Terni, nuova medaglia dopo il super argento nella gara individuale: a Plovdiv la 21enne è bronzo con Passaro, Gargano e Battiston

Condividi questo articolo su

Non il risultato atteso – l’Italia era testa di serie numero 1 e favorita insieme alla Russia per il trionfo – ma per Lucia Lucarini, già protagonista venerdì con una super medaglia d’argento nell’individuale, arriva comunque il secondo podio agli europei under 23 di Plovdiv, in Bulgaria: la 21enne delle Fiamme Rosse è bronzo in compagnia di Eloisa Passaro, Michela Battiston e Rebecca Gargano.

LUCIA LUCARINI VICECAMPIONESSA D’EUROPA UNDER 23 NELLA SCIABOLA

L’ostacolo Polonia

L’Italia parte direttamente dai quarti di finale, dove c’è da affrontare la Spagna di Contreras, Ventura, Del Valle e Hernandez: le azzurre stravincono per 45-24 e trovano la Polonia nella sfida che vale l’accesso al confronto per l’oro. E ci esce la sorpresa, anche a causa di una performance non troppo esaltante della 21enne sciabolatrice al cospetto di Karolina Cieślar (10-3): quest’ultima, insieme a Zuzanna Cieślar e Sylwia Matuszak riesce a conquistare il passaggio in finale con il punteggio di 45-38. Tutto liscio invece nella ‘finalina’ contro la Bielorussia di Ivanishchanka, Kaspiarovich e Rahacheuskaya, c’è il bronzo.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli