Terni, semaforo via Turati ancora in tilt

Schede elettroniche da sostituire all’incrocio con Lungonera Savoia e via XX Settembre. Gara: ci sono i soldi ma l’attesa si prolunga

Condividi questo articolo su

Di nuovo fuori uso, ormai da giorni e come già accaduto più volte in passato, il semaforo all’incrocio tra Lungonera Savoia, viale Turati e via XX Settembre, a Terni. Il problema – spiegano i tecnici del Comune – è legato come spesso accade in questi casi alle schede elettroniche, da sostituire, intervento per il quale occorre l’opera di una ditta specializzata. Dunque non un intervento ‘lampo’.

L’iter

L’operazione è stata inserita in una gara ad evidenza pubblica, insieme ad altri interventi che riguardano altri impianti cittadini che presentano analoghi problemi, che fa seguito ad una precedente gara del novembre 2018 realizzata in via di urgenza, prendendo atto della necessità impellenti che si erano verificate. La copertura economica per questa nuova gara è stata individuata nei fondi esigui necessari per interventi di manutenzione della segnaletica stradale. Ma prima di rivedere il semaforo in funzione bisognerà attendere che la procedura venga completata. Per ora non resta che affidarsi alla prudenza degli automobilisti anche se alcuni incidenti si sono già verificati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli