Treofan, incontro al Mise l’8 gennaio

C’è la convocazione del tavolo richiesta dai sindacati. Attesi chiarimenti dall’azienda sul futuro dello stabilimento di Terni

Condividi questo articolo su

Dopo la mobilitazione, a Terni come a Battipaglia, e l’impegno in prima persona del ministro Di Maio, è arrivata la convocazione al Mise del tavolo per la Treofan: si terrà martedì 8 gennaio alle ore 16.

SCATTA LO SCIOPERO ALLA TREOFAN

Si vuole conoscere il piano industriale

L’invito a partecipare è giunto alle sigle sindacali nazionali e locali dei chimici, oltre che alle istituzioni delle due regioni interessate, venerdì pomeriggio. All’incontro è stata ovviamente convocata anche l’azienda, che dovrà dare risposte sul futuro dei due siti industriali, su cui aleggiano preoccupanti ombre dopo l’acquisizione da parte della multinazionale indiana Jindal. Prima della riunione plenaria gli stessi rappresentanti aziendali dovrebbero incontrare in un incontro riservato quelli del ministero. Facendo visita ai lavoratori di Battipaglia in presidio fuori dallo stabilimento, nel giorno di Santo Stefano, il vicepremier e ministro allo Sviluppo economico Luigi Di Maio aveva assicurato che avrebbe seguito direttamente la vicenda.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli