Uj: «Nessuna frizione con il Cantamaggio»

La Fondazione: «Concomitanza è un tentativo importante prestigioso, condiviso e non imposto. L’esito sarà valutato»

Condividi questo articolo su

della Fondazione Umbria Jazz

La Fondazione Umbria Jazz in merito alle polemiche emerse a margine della conferenza stampa tenuta a Terni il 20 aprile, presso la Fondazione Carit, per presentare il programma di Umbria Jazz Spring del prossimo 27 aprile – 1° maggio, ribadisce, al di là di ogni possibile strumentalizzazione, quanto contenuto nella cartella diffusa alla stampa e allegata a questa nota.

LE PAROLE DI PAGNOTTA E FERRANTI – VIDEO

Pallotta e Ferranti

Si tratta di una prima edizione, dopo la sperimentazione dello scorso anno, che tende a consolidare UJ Spring a Terni come uno dei poli del sistema Umbria Jazz. Si tratta di una edizione di grande prestigio frutto dello sforzo e della collaborazione tra gli enti locali, la Regione, Umbria Jazz e le associazioni che a Terni fanno Jazz con pieno successo, come Visioninmusica: un impegno rilevante, sia dal punto di vista finanziario che organizzativo.

La concomitanza col Cantamaggio è un tentativo importante, a suo tempo condiviso e non imposto, non facile, ma prestigioso, anche perché in quei giorni permette una significativa celebrazione dell’International Jazz Day promosso dall’Unesco cui la Fondazione Umbria Jazz tiene particolarmente. Un tentativo che andrà valutato, come è giusto, alla fine di questa prima edizione che segna il punto di avvio di un progetto che  vuole rappresentare la volontà della Fondazione Umbria Jazz di dare un contributo concreto alla vita culturale e alla promozione turistica di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli