Scomparsi da giorni, morti nella scarpata

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche dei due turisti francesi scomparsi dal 3 giugno nella zona di Città di Castello

Condividi questo articolo su

Dallo scorso 3 giugno non si avevano più notizie di loro. Purtroppo i timori peggiori hanno trovato conferma giovedì pomeriggio, visto che i due turisti francesi – Marc Sansonetti di 66 anni e la moglie Maria-Therese Biernat, 64 entrambi pensionati e residenti nella cittadina di Montmorency – sono stati trovati senza vita in una scarpata in Altotevere, all’altezza del chilometro 6 della strada statale 73 bis, nella zona di Bocca Trabaria, dove erano precipitati con la loro auto – una Yaris – in seguito ad un incidente stradale.

Le ricerche

La tragica scoperta è stata fatta giovedì pomeriggio. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte della polizia di Stato di Città di Castello, coordinata dalla procura di Perugia. Le ricerche dei vigili del fuoco, anche con l’ausilio di elicotteri, si erano concentrate proprio nell’area di Bocca Trabaria, nei pressi di San Giustino, l’ultima dove il segnale telefonico dei due coniugi era stato rintracciato. I corpi senza vita dei due giacevano uno nell’abitacolo e l’altro all’esterno della vettura. Ad individuare la Yaris è stato un elicottero del 115 e poco dopo le salme sono state trovate da una squadra operativa a terra. Probabilmente l’auto è finita fuori strada all’altezza di un tornante, in un momento in cui nessun altro mezzo transitava in zona. I due coniugi francesi erano giunti in Italia negli ultimi giorni di maggio per un giro turistico nel centro Italia, da Firenze a Ravenna, fino a Perugia, Arezzo e l’Altotevere. A rilanciare l’appello del figlio, nella giornata di mercoledì, era stata anche la trasmissione Rai ‘Chi l’ha visto?’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli