Gubbio, vittoria salvezza a Monza

Il blitz in Lombardia è firmato da Casiraghi nel finale. Sale il vantaggio sulla zona playout, Ternana alle spalle

Condividi questo articolo su

Un gol vitale e forse inaspettato per la salvezza del Gubbio. Casiraghi, nel finale di partita, regala tre punti fondamentali ai rossoblù nella trasferta di Monza: è suo lo spunto decisivo al ‘Brianteo’ di Monza che manda ko i ragazzi di Brocchi. Il bottino pieno consente al gruppo di Galderisi di superare la Ternana e portare a cinque i punti di vantaggio rispetto alla zona playout. Boccata d’ossigeno considerando il calendario in arrivo: ad aprile si affronteranno in sequenza Triestina, Vicenza e Pordenone.

Giuseppe Galderisi (foto luccaindiretta.it)

Difficoltà nel primo tempo

Il Monza (finalista di coppa Italia) parte con il tridente formato dall’ex Marchi, Chiricò e Ceccarelli, il Gubbio subisce nel primo tempo l’iniziativa dei lombardi: diverse le occasioni non sfruttate dai biancorossi e costante affanno nel difendere in casa rossoblù. Ma si va al riposo sullo 0-0 e sarà un aspetto determinante per il blitz degli umbri.

L’espulsione e il gol vittoria

Girandola di cambi nella ripresa e leitmotiv del match che non cambia. Poi dopo le chance per D’Errico e Casiraghi, arriva la doppia svolta nel giro di quattro minuti: al 78′ c’è l’espulsione diretta di Scaglia per una manata a Plescia, quindi all’82 la rete del numero 10 del Gubbio sull’assist di Malaccari. Guarna è battuto e l’undici di Gasperini può festeggiare i tre punti. La salvezza è ormai dietro l’angolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli