Il Comune di Terni sceglie i ‘revisori’

Proposta della giunta per il rinnovo del collegio per il triennio 2016-2019: Castellani presidente, Berretti e Anastasi componenti

Condividi questo articolo su

Fabio Castellani presidente, Carlo Berretti e Nadia Beatrice Lidia Anastasi componenti. Questa la proposta al consiglio comunale di Terni da parte della giunta di palazzo Spada: in ballo i nomi per il rinnovo del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2016-2019. Sulla questione era intervenuto con forza il consigliere di ‘I Love Terni’ Enrico Melasecche, chiedendo l’intervento del Prefetto.

Il sorteggio originale Castellani, Berretti e Anastasi sono usciti dopo un sorteggio: la legge indica infatti che i revisori dei conti di enti locali debbano essere scelti mediante estrazione da un elenco – l’inserimento è a richiesta – di soggetti a livello regionale nel registro dei revisori legali. L’8 giugno è stata effettuata l’estrazione: Carlo Berretti (45enne di Città di Castello), Ulisse Carlo Rossi e Mario Mideja, con quest’ultimo che ha comunicato di non poter accettare a causa dei ‘precedenti’ – due incarichi – con il Comune di Terni. Incompatibile Rossi.

Scorrimento Le prime ‘riserve’ chiamate in causa sono state quindi Mirella Fierli e Nadia Beatrice Lidia Anastasi, 59enne di Villerupt (Francia) residente a Gulado Tadino: entrambe hanno dato l’ok. Tuttavia giovedì è arrivato il dietrofront della Fierli, con Castellani – terza ‘riserva’ – dentro. Per quest’ultimo, 54enne di Foligno, anche il ruolo di presidente grazie al maggior numero di incarichi di revisore ricoperti presso enti locali. La spesa complessiva di palazzo Spada per loro prestazioni ammonta complessivamente a 136 mila e 224 euro. Ora c’è da attendere l’approvazione del consiglio comunale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli