Perugia-Brescia 4-0, un poker di carattere

Al ‘Curi’ il Perugia batte il Brescia con quattro gol, nel primo tempo in gol Belmonte e Parigini, poi nel finale Ardemagni su rigore e Zapata

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Il più bel Perugia dell’anno rifila quattro gol al Brescia e regala una vittoria preziosa al suo allenatore per il suo compleanno. Vittoria importante per il Grifo che si riprende quel mordente che serve per lottare in alto.

Grande Prestazione Un Perugia ottimamente messo in campo che fin dalle prime battute ha messo in difficoltà il Brescia che dopo il primo gol è crollato sotto il palleggio dell’undici di Bisoli. Due gol nel primo tempo prima con Parigini, ottima la sua prestazione sotto lgi occhi del Ct Di Biagio, e dopo con Belmonte. Nella ripresa ocn il Brescia in dieci il Perugia ha gestito e sul finale ha punito prma con Ardemagni su rigore, e nel recupero con Zapata.

IL COMMENTO DI PIERPAOLO BISOLI – IL VIDEO

Probabili Formazioni In conferenza stampa Bisoli era stato chiaro ammettendo di sapere benissimo chi schierare contro il Brescia: difesa consueta con l’unico cambio a sinistra dove Comotto è squalificato e al suo posto ci sarà Spinazzola. A centrocampo Zebli riposa e quindi mediana a tre con Della Rocca, Taddei e Rizzo a supporto di Parigini e Fabinho, unica punta Ardemagni. Per il Brescia invece non ci sono grosse  novità, Boscaglia recupera Minelli in porta, Martinelli è confermato mentre in avanti piena fiducia Geijo autore di sei gol in nove partite quest’anno.

IL COMMENTO DI ROBERTO BOSCAGLIA – IL VIDEO

Diretta

Secondo Tempo

92′ Gol del Perugia. Grande azione del Perugia sulla sinistra, Ardemagni serve una palla d’oro a Zapata che solo non può far altro che infilare Minelli per il quarto gol di giornata, il suo primo in serie B.

90’+3′ Solo tre minuti di recupero per una partita tutto sommato divertente, Il Perugia in un primo tempo perfetto ha rifilato

87′ Altro ammonito nelle fila del Perugia: giallo a Lanzafame.

85′ Gol del Perugia. Ardemagni viene pescato da un ottimo passaggio in profondità, salta il portiere che lo atterra, rigore sacrosanto. Sulla palla lo stesso numero nove che spiazza il portiere e porta quattro il suo bottimo stagionale.

84′ Brescia in nove per l’inforunio di Somma, Boscaglia ha finito i cambi.

84′ Ultimo cambio per il Perugia: fuori Fabinho, dnetor Lanzafame.

80′ Ancora un ammonito per il Brescia: giallo a H’Maidat per fallo su Rizzo.

78′ Ardemagni viene pescato i  fuori gioco prima di battere Minelli, non si può parlare di gol annullato, il fischio è arrivato prima del tiro.

75′ Altro angolo per il Perugia dopo una grande discesa sulla sinistra di Zapata. Sul corner la difesa devia per un altro angolo, battuto veloce il Perugia no nè riuscito a trovae la porta e la difesa lombarda in affanno ha respinto la sortita.

74′ Altro cambio per il Perugia: fuori Taddei, dentro Zebli.

70′ È sempre il Perugia la squadra più pericolosa con il Brescia sciacciato a difendere nonostante il doppio svantaggio. ottime le prestazioni di Della rocca, Taddei e Fabinho ma in complesso di tutta la squadra

66′ Cambio nelle fila del Perugia, Bisoli toglie Parigini e inserisce Zapata.

60′ Angolo per il Perugia, sulla palal Taddei che mette in mezzo ma la difesa del Brescia se la cava mettendo in fallo laterale.

57′ Ultimo cambio per il Brsscia: fuori Martinelli, dentro Dall’Oglio

57′ Occasione Perugia, Parigini mette in mezzo ma Ardemagni parte un attimo prima e viene colto in fuorigioco.

55′ Gialo per il Brescia: ammonito Mazzitelli per un fallo su Fabinho.

54′ Occasione Brescia. ROsati devia in angolo un forte di tiro di Mazzitelli.

48′ Ripartenza del Brescia con Geijo che prova a servire Mazzitelli con un tocco morbido. Rosati esce e fa sua la sfera.

47′ Il Perugia ha ricominciato con un ottimo piglio la ripresa, ottimo possesso di palla e lombardi schiacciati nella propria metà campo.

46′ Ricomicia il match tra Perugia e Brescia, prima palla per i lombardi. Secondo cambio per il Brescia: fuori Rosso, dentro H’Maidat.

Primo Tempo

45’+1′ Un solo minuto di recupero per un primo tempo divertente. Proprio nel recupero occasione d’oro per il Brescia, Geijo sfugge sulla linea del fuorigioco e da solo davanti a Rosati con un pallonetto trova solo il palo. Il primo tempo si chiude con un ottimo Perugia in vantaggio di due reti.

44′ Altro angolo per il Perugia che sfonda con tanta facilità sulla fascia sinistra, ottima la prestazione di Parigini.

42′ Brescia in dieci, espulso Venuti per un brutto fallo su Parigini; ammonito anche l’attaccante biancorosso per una tentata reazione.

39′ Occasione per il Perugia, punizione pericolosa dal limite di Taddei, pallone di poco fuori.

38′ Primo giallo della partita, ammonito Somma nelle fila del Brescia.

37′ Azione pericolosa dei lombardi che arrivano al tiro con Rosso, ma Rosati controlla in due tempi.

36′ Perugia sempre pericoloso sui calci piazziati, sugli sviluppi di un corner SPinazzola arriva al tiro ma la palla si spegne sulla destra di Minelli.

35′ Primo cambio per il Brescia, dentro Caracciolo per Morosini.

30′ Gol del Perugia. Ardemagni difende bene un pallone, serve Parigini che si sistema e lascia partire un destro imparabile sotto l’incrocio dei pali. Perugia avanti di due gol sul Brescia

29′ Altra occasione per il Perugia, Parigini arriva sul fondo, traversone sul secondo palo dove Rizzo arriva con un pizzico di ritardo per la deviazione.

25′ Occasione Perugia, dopo un’otytima azione corale Del Prete arriva al cross per Ardemagni che tutto solo nell’area piccola di prima intenzione spedisce la palla sopra la traversa: brutto errore per il numero nove biancorosso.

23′ Contropiede veloce del Brescia ma Volta ultimo uomo salva tutto mettendo in fallo laterale. Perugia meritatamente in vantaggio, sembra molto lucido e ben messo in campo

20′ Ancora Brescia che dalla desra si rende pricoloso con un traversone, attento Del Prete che mette in angolo antipando l’attaccante. Sul corner seguente Rosati subise fallo e il Grifo può rifiatare.

19′ Angolo per il Brescia, il Perugia però difende bene e riparte in contropiede con un velocissimo Fabinho.

15′ Gol del Perugia con Belmonte che dopo una mischia trova la rete. Il gol è arrivato sull’azione del corner Taddei tenta di trovare la porta, Minelli respinge, la palla torna in mezzo dove sbuca Belmonte e insacca.

13′ Occaisone Perugia con Rizzo che fa partire un sinistro che Minelli in tuffo devia in angolo.

11′ Parigini arriva al tiro ma la palla si spegne sul fondo.

9′ Ancora Rizzo che arriva facile sul fondo ma il cross non viene intercettato da nessuno

7′ Occasione per il Perugia con un tiro insidioso di Rizzo, Minelli respinge poi Ardemagni viene colto in offside

6′ Punizione dal vertice destro per il Perugia, sulla palla Taddei e Fabinho, sul tiro deviazione e angolo per il Perugia. Niente di fatto sul corner

5′ Buona azione del Grifo sulla sinistra dove funziona bene l’asse Parigini-Spinazzola.

2′ Subito il primo angolo per il Brescia, più propositive le Rondinelle in questo avvio, sul proseguire Martinelli arriva al tiro ma Rosati blocca facilmente.

1′ Inizia il mtch tra Perugia e Brescia, prima palla per gli umbri.

Tabellino

Perugia (4-3-3) Rosati, Del Prete, Belmonte, Volta, Spinazzola; Della Rocca, Taddei, Rizzo, Parigini, Fabinho, Ardemagni. A disp. Zima, Rossi, Zebli, Alhassan, Di Carmine, Lanzafame, Mancini, Zapata, Didiba, Mancini. All. Bisoli.

Brescia (4-2-3-1) Minelli, Venuti, Caracciolo, Somma, Castellini; Mazzitelli, Martinelli, Morosini; Rosso, Kupisz, Geijo. A disp. Arcari, Coly, Lancini, Abate, Caracciolo, Camilleri, H’Maidat, Marsura, Dall’Oglio. All. Boscaglia.

Arbitro Ripa di Nocera Inferiore

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli