Terni, abbattuti altri alberi nei parchi

Stavolta è toccato a quelli di via Martiri della Libertà, lungo le sponde del fiume Nera: il progetto parla di ‘riqualificazione’

Condividi questo articolo su

Giù di tagli, ancora. E non sono stati nemmeno pochi: lunedì ‘sorpresa’ per i residenti della zona di via Martiri della libertà, che hanno visto gli alberi all’interno dei giardini adiacenti al fiume Nera cadere uno dopo l’altro.

LE IMMAGINI

martiri della liberta alberi tagliati parco51La riqualificazione L’intervento fa parte dell’intervento di riqualificazione – approvato dalla giunta il 29 luglio 2015 – riguardante i giardini, la ristrutturazione del campo polifunzionale, la realizzazione di nuovi percorsi e la sostituzione dei giochi destinati ai bambini. Costo totale 123 mila e 500 euro.

La finalità principale dell’intervento è quella di eliminare gli elementi di degrado presenti e valorizzare lo spazio verde dei giardini. Solo che questa ‘opera’ è partita con l’abbattimento degli alberi: non una novità per Terni nell’ultimo anno. Un avvio di riqualificazione che ha scatenato le proteste, visto che di alberi abbattuti ce ne sono stati un bel po’, ultimamente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli