Terni, ex Tulipano: «Salvataggio ‘social’»

Il consigliere regionale Ricci: «Può essere un simbolo di promozione e marketing per attrarre attività internazionali in Umbria»

Condividi questo articolo su

«Trasformare la torre incompiuta di Terni in un centro mondiale per le società legate ai social network». A parlare è il consigliere regionale Claudio Ricci e la struttura presa in considerazione è quella dell’ex Tulipano, una dei ‘simboli’ – in negativo – della città. L’idea di Ricci è che possa diventare un «elemento architettonico di grande importanza per lo sviluppo socio economico dell’area ternana».

LO STATO DELLA TORRE, APRILE 2016

il tulipano Terrazze 06Marketing e innovazione Una torre sul quale il Comune lavora dal 1976. Quarant’anni compiuti quest’anno e di passi in avanti concreti verso l’ultimazione nemmeno l’ombra. Per Ricci l’ex Tulipano può rappresentare «un simbolo di promozione e marketing per attrarre, vista la vicinanza con l’area metropolitana di Roma, opportunità e attività internazionali in Umbria legate all’innovazione tecnologica e robotica, al nuovo manifatturiero, agli sviluppi degli applicativi per sistemi multimediali nonché innovazione nel settore dei social network come strumenti economici e di dialogo fra persone, luoghi e attività che diventano imprese piattaforma per connettere e creare idee e materie prime immateriali».

Concorso di idee E per dare slancio a quest’ipotesi Ricci invita la giunta regionale a «co-finanziare, nel bilancio preventivo 2017 della Regione, in collaborazione con l’associazione industriali e le altre categorie socio economiche, culturali e l’università, un concorso di idee che miri a trasformare la torre incompiuta in un luogo di dialogo per la ricerca, lo sviluppo e la formazione sulle nuove tecnologie e strumenti informativi multimediali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli