Terni, giunto sospetto: viadotto sotto la lente

Tecnici Anas al lavoro sul viadotto Toano: chiusa la SS 675 fra gli svincoli Terni Ovest e Terni Est in direzione Spoleto. Disagi al traffico

Condividi questo articolo su

Sabato mattina i ternani si sono svegliati con una sorpresa: la strada statale umbro-laziale 675 chiusa, in direzione Spoleto, fra gli svincoli di Terni Nord e Terni Est, con uscita obbligatoria a Terni Ovest. Il motivo: si sarebbe danneggiato un giunto di dilatazione del viadotto Toano, teatro di recenti lavori di ristrutturazione ma anche di tragici incidenti stradali.

L’intervento I tecnici Anas sono al lavoro sul posto dalla notte fra venerdì e sabato per quelle che vengono definite ‘verifiche urgenti’ che proseguiranno almeno fino alla giornata di lunedì e, forse, anche oltre. Va da sé che la chiusura del tratto della ss675 in direzione Spoleto – per i mezzi che procedono in direzione Orte non si registra invece alcuna limitazione – ha finito per convogliare gran parte del traffico su Ponte Le Cave e via Bramante, con lunghe code fra le rampe di viale Eroi dell’Aria e alla rotonda posta fra via Bramante e via del Sersimone. Il tutto, va detto anche questo, senza alcun preavviso, segno di un problema emerso improvvisamente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli