Terni, l’isola ecologica diventa una discarica

A protestare è un gruppo di cittadini di Campitello: «Uno scempio. Chi può, intervenga»

Condividi questo articolo su

«Questo è lo scempio con cui siamo costretti a convivere. Se a voi sembra normale… Abbiamo già segnalato la situazione più e più volte, ma senza ottenere nulla. Ma non si può andare avanti così ed è ora che qualcuno intervenga».

Rifiuti strada di Lagarello, Campitello - 11 ttobre 2015 (2)Discarica a cielo aperto A protestare è un gruppo di cittadini di Campitello che vivono nei pressi di strada di Lagarello. L’isola ecologica che insiste lungo la strada, a pochi passi dal campo sportivo, è diventata una discarica a cielo aperto ‘grazie’ all’inciviltà di chi lì vi abbandona di tutto: sanitari, mobili, immondizia di ogni genere.

Rifiuti strada di Lagarello, Campitello - 11 ttobre 2015 (6)La denuncia «Chi scarica questo materiale lo fa di notte – denunciano – approfittando del buio e di un’illuminazione a dir poco scarsa. Il punto è che qui ci vivono famiglie, bambini, la strada è transitata da centinaia di persone ogni giorno, anche a piedi, e questo ‘spettacolo’ è assolutamente indecoroso».

Le richieste L’Asm ha già ricevuto diverse segnalazioni e ciò che i cittadini chiedono, oltre a maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, è che l’area ecologica venga sistemata, magari delimitata, per impedire a ‘soliti ignoti’ di usarla a proprio piacimento. Ovvero come una discarica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli