«A 94 anni dovrò rinunciare al mio Curi»

Lettera pubblica di un arzillo tifoso del Perugia a Santopadre: «Abbonato da 43 anni, ma non ce la faccio più a venire allo stadio». E il presidente gli regala una maglietta ricordo

Condividi questo articolo su

Il capitano del Perugia Raffaele Bianco ha consegnato una maglia a Marcello Grizi, arzillo 94enne, tifoso del Perugia, che nei giorni scorsi ha scritto una lettera aperta al presidente Santopadre: «Dopo essermi seduto per 43 anni nella stessa poltroncina – aveva scritto il signor Marcello – mi vedo costretto ad alzare le braccia e rinunciare all’abbonamento. Ho 94 anni e le condizioni fisiche non mi consentono più di raggiungere il mio posto. Auguro di cuore a Lei, alla Società e alla squadra alla quale sarò sempre legato i maggiori successi».

LA NUOVA STAGIONE DEL PERUGIA

La risposta Una lettera che ha commosso Santopadre, che gli ha risposto: «Quando ho letto la sua lettera mi sono emozionato e sono io che a nome di tutta la società, lo staff tecnico e la squadra la ringrazio di vero cuore». Poi l’invito alla presentazione ufficiale della rosa, in programma nel pomeriggio di mercoledì, alle 19, con ingresso gratuito (temporale permettendo). «Portate i vostri figli e fateli innamorare del Grifo», ha scritto il patron biancorosso.

Nuova stagione per il museo Con l’inizio della nuova stagione sportiva anche il Museo del Perugia, che il 7 luglio ha festeggiato i due anni di vita, si prepara ad una programmazione ricca di eventi. Ripartiranno da settembre le attività e gli incontri dedicati agli amanti del Grifo. Ancora una volta saranno protagonisti i ragazzi del settore giovanile con ‘A lezione di Perugia’, per studiare i valori della cultura biancorossa. Non mancheranno incontri con i grandi ex della storia sportiva e calcistica perugina per riassaporare attraverso ‘Una Notte al Museo’ i più celebri momenti impressi nella memoria dei tifosi biancorossi. Il Museo sarà inoltre come sempre anche centro di presentazioni ed eventi di approfondimento sociale, culturale, artistico e storico legati alla città di Perugia.

LA VISITA DI NAKATA AL MUSEO

I cimeli di Nakata Saranno inseriti durante la stagione nuovi cimeli che continuano ad arrivare grazie alle donazioni dei fantastici tifosi biancorossi. L’ultimo inserimento nel Museo è stata la maglia di Hidetoshi Nakata spedita direttamente dal calciatore giapponese dopo la sua visita di giugno. Ricordiamo che il museo è curato da una commissione di esperti, che ne anima anche le risorse social, condividendo ricordi e cimeli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli