‘Abusivi’ in centro, due espulsioni a Perugia

La polizia fa irruzione in un appartamento vicino a piazza Italia adibito a dormitorio. Tra loro anche un marocchino di 17 anni

Condividi questo articolo su

Avevano occupato abusivamente un’abitazione all’interno di un palazzo d’epoca in pieno centro storico, a Perugia e l’avevano trasformata in un dormitorio.

Il posto di polizia in centro storico

I controlli sono scattati mercoledì pomeriggio, su disposizione del questore Francesco Messina a supporto delle ordinarie attività di controllo del territorio. Nel palazzo signorile a pochi passi da piazza Italia, gli agenti del posto di polizia del centro storico, assieme alla Squadra mobile, hanno trovato quattro stranieri, tutti irregolari, che avevano adibito l’appartamento a dormitorio. L’abitazione, un fondo di proprietà di un italiano, era stata data in affitto, con regolare contratto, a un cittadino di origine algerina.

Occupazione All’interno, invece, gli agenti hanno trovato tre tunisini e un minorenne di origine marocchina. Tutti senza documenti. Portati in questura per gli accertamenti i tre tunisini, di 20, 27 e 34 anni e il marocchino di 17 anni sono risultati irregolari sul territorio e gravati da pregiudizi per spaccio e reati contro il patrimonio.

L’identificazione Il 34enne tunisino risultava scarcerato da poco e  sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Perugia. Il minore, i cui genitori non stanno in Italia, si sono aperte le porte di una comunità di accoglienza. Per gli altri due tunisini, invece, sono scattate immediatamente le procedure di espulsione da parte dell’ufficio Immigrazione: accompagnati in un Cie del sud Italia ora sono in attesa di rimpatrio. Mentre, intanto, proseguono le indagini da parte degli investigatori per rilevare eventuali responsabilità di terzi nella sottoscrizione gestione dei contratti di locazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli