La volontaria Silvia ed il suo luogo felice: ‘La casa dei gatti’ tra recuperi e coccole

Acquasparta – La struttura si occupa dei felini recuperati in situazioni difficili: «Venite per un pomeriggio spensierato e rigenerante all’insegna delle coccole»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Venerdì 17 febbraio c’è stata una ricorrenza molto sentita dagli appassionati dei felini, la Festa del gatto. Di certo chi ha avuto modo di trascorrere tempo con i mici c’è una volontaria che, ormai da sette anni, si occupa con amore e pazienza dei gatti randagi di Acquasparta: si chiama Silvia Dal Bosco ed è a capo dell’associazione – il rifugio porta lo stesso nome – ‘La casa dei gatti’.

L’INIZIATIVA PER I ‘GATTI IN VETRINA’ A TERNI

Il recupero ed il luogo felice

Una realtà che ricalca ciò che avviene per l’associazione ‘Gatti in vetrina’ in via San Tommaso a Terni. Anche ad Acquasparta c’è un rifugio con tutti i confort del caso per i felini: lettini, tiragraffi, percorsi a parete, terrazzi ‘e altro ancora. «Chi ospitiamo? Gatti recuperati – spiega Silvia – in situazioni difficili, abbandonati, rinunce di proprietà e in particolar modo i disabili e i più fragili. La Casa dei Gatti’ è il mio luogo felice ed è il luogo felice di chi una famiglia l’ha persa o non l’ha mai avuta. Sono la mamma di tutti loro. Io ed alcune volontarie che ogni giorno svolgono un grande lavoro per garantire un ambiente estremamente pulito e sereno ai nostri mici».

L’invito

Un contesto non semplice da gestire considerando il numero di gatti presenti: «Chi non ha ancora – l’invito – avuto l’occasione di conoscerci può venire a trovarci per per passare un pomeriggio spensierato e rigenerante all’insegna delle coccole ai nostri amici a quattro zampe». Una struttura tutta a misura di felino anche ad Acquasparta.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli