Allerta meteo, ad Orvieto apre il C.o.c

Rischio idrogeologico da giovedì 1° novembre sulle zone occidentali e meridionali della regione fino alle 24 del 2 novembre

Condividi questo articolo su

A seguito dell’emanazione del bollettino di criticità arancione per rischio idrogeologico dalla mattinata di giovedì 1° novembre è aperta la sala operativa della funzione associata della Protezione civile e il C.O.C. del Comune di Orvieto, fino al termine di validità dell’ordinanza (mezzanotte del 2 novembre), al fine di monitorare costantemente la situazione.

L’ORDINANZA DI ADOZIONE DELL’AVVISO CRITICITA’

Rischio idrogeologico

L’impatto dei fenomeni meteo sulle diverse aree della regione potrebbe determinare delle criticità idrogeologiche (frane) e idrauliche (alluvioni) il cui dettaglio è riportato nel bollettino e nell’avviso di criticità consultabili sul sito del centro funzionale. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di mercoledì 31 ottobre, allerta gialla per rischio idrogeologico sui settori meridionali ed orientali della regione. Giovedì, allerta gialla per rischio temporali, idrogeologico ed idraulico su tutta la regione e, a partire dalle 12.00 fino alle 24.00, allerta arancione per rischio idrogeologico sulle zone meridionali e occidentali.

MALTEMPO A TERNI: CADONO GLI ALBERI 

Gli aggiornamenti

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Umbria viene aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni. Le informazioni sono presenti sul sito del centro funzionale (www.cfumbria.it). Sui siti web www.allalargadaipericoli.eu e www.protezionecivile.gov.it è possibile trovare, infine, le norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo da parte del singolo cittadino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli