Amelia: «Annullato il vaccino per carenza di dosi. È una vergogna»

Il racconto di Stefano e sua moglie che avevano un appuntamento fissato per il 29 maggio. Ma è ‘saltato’

Condividi questo articolo su

«A due giorni dagli appuntamenti, io e mia moglie riceviamo un sms che ci comunica che non potremo fare il vaccino per mancanza di dosi e che riceveremo comunicazione per un nuovo appuntamento e con un’altra tipologia di vaccino». È spaventato e anche un po’ arrabbiato Stefano, un 67enne residente ad Amelia, che giovedì mattina si è svegliato con una brutta ‘sorpresa’.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Vaccinazione annullata e rimandata

«Il 17 maggio con mia moglie, che ha la mia stessa età – racconta Stefano ad umbriaOn – inviamo sul sito della Regione Umbria la richiesta di preadesione per effettuare il vaccino. Sabato 22 maggio riceviamo un sms in cui ci viene comunicato che avevamo appuntamento per il 29 maggio al bocciodromo di Amelia per effettuare il vaccino Johnson&Johnson. Un po’ agitati, credo sia normale, iniziamo a prepararci all’idea, scarichiamo i moduli da compilare e aspettiamo la fatidica data». Giovedì mattina, invece, un brutto risveglio per Stefano e sua moglie. «Riceviamo un nuovo sms che riporta ‘Causa mancata consegna vaccino Janssen verrai vaccinato con Pfizer o Moderna. Riceverai sms con nuovi appuntamenti’. Ma stiamo scherzando? Prima veniamo illusi di essere vaccinati e poi ci viene annullata la prenotazione per mancanza di dosi? Che fine hanno fatto questi vaccini? Ci sono quindi stati dati degli appuntamenti senza sapere se avevano a disposizione dosi a sufficienza? Solo in Umbria succede questo, in altre regioni mi sembra che tutto stia filando liscio, anzi tutto molto più velocemente visto che stanno vaccinando già i 40enni. È una vergogna».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli