Amelia, la torre civica apre le porte ai turisti

La struttura a 12 lati fa parte del percorso turistico che comprende museo archeologico, cisterna romana e palazzo Petrignani, e sarà visitabile da Pasqua

Condividi questo articolo su

Da Pasqua la torre civica di Amelia sarà visitabile. Una guida accompagnerà i turisti e spiegherà le caratteristiche di questa particolare struttura a 12 lati e racconterà loro la storia.

Il percorso turistico Da Sistema Museo, infatti, hanno deciso di aggiungere la vecchia torre al percorso turistico che comprende già il museo archeologico, Palazzo Petrignani e la cisterna romana. «La visita – dicono – è frutto dell’accordo stipulato con la Diocesi di Terni-Narni-Amelia in base al quale la torre sarà visitabile tutti i sabati, domeniche e festivi, con appuntamento alle 10,45». Nel nuovo pacchetto di visite sono state inserite anche la cattedrale di Santa Fermina e le chiese del centro storico, «facenti parte del progetto di valorizzazione della Diocesi che le aprirà su prenotazione o in occasione di particolari eventi».

Biglietto cumulativo Anche per quest’anno il biglietto sarà cumulativo per due o quattro spazi e utilizzabile dal venerdì alla domenica. Sistema Museo ha inoltre definito i nuovi orari: museo, venerdì e prefestivi dalle 15,30 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18. Per la Cisterna romana, da venerdì a domenica, festivi e prefestivi dalle 16 alle 19. Palazzo Petrignani, infine, da venerdì a domenica, festivi e prefestivi dalle 14 alle 15,30. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli