‘Amorir da ridere’ all’auditorium Don Bosco di Terni

Un viaggio nelle passioni senza tempo

Condividi questo articolo su

In occasione delle celebrazioni di San Valentino, venerdì 20 febbraio alle 21.30, ‘Teatro acciaio’ presenta al ‘Piccolo’ di Terni – già auditorium Don Bosco – lo spettacolo comico teatrale ‘Amorir da ridere’, che rivisita, in chiave dissacrante e divertente, i celebri amori della letteratura classica e della poesia d’amore.

Un viaggio nelle passioni senza tempo, tenendo fede ai testi classici di Shakespeare, Goldoni, Moliere, Ionesco e alla poesia di Dante, Prevert, dei greci e dei romani. Rivisitando, con divertenti trovate, gli amori eterni del passato, da Ulisse e Penelope a Giulietta e Romeo, dai fidanzatini di Peynet fino a Ginger e Fred. Un rocambolesco finale a sorpresa che coinvolgerà lo stesso San Valentino, protettore di tutti gli innamorati, compresi quelli sfortunati in preda alla disperazione.

Scritto e interpretato da Stefano de Majo con l’attrice Costanza Farroni e le musiche appositamente composte ed eseguite dal vivo dagli Eldar, con la partecipazione del maestro Emanuele Grigioni al piano a far da colonna sonora al divertente viaggio dentro gli antichi e moderni ‘Amorir da ridere’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli