Ancora un rinvio per San Francesco al Prato

Sconfitte le tarme, ora, per riaprire l’auditorium di Perugia, bisognerà combattere con la burocrazia. E non basteranno certo cannoni di aria calda

Condividi questo articolo su

Il bel concerto estivo per Umbria Jazz (qui il video) sembrava essere un viatico per una imminente riapertura dell’Auditorium di San Francesco al Prato, a Perugia, e invece ci sono nuovi problemi.

I soldi sono stati spesi per i tarli

Una volta finito l’intervento contro i tarli che infestavano le capriate (scoperti proprio a ridosso del vernissage estivo) si scopre che sono finiti i soldi e non si può ora intervenire sui camerini. Lo rivela Il Messaggero, citando un passaggio della delibera presa dalla giunta Romizi del 9 ottobre, dove c’è chiaramente scritto che per salvare le capriate dai tarli si è sacrificato l’intervento sui camerini, che quindi perdono i fondi per l’arredamento: «… a parziale copertura delle somme necessarie per l’intervento di disinfestazione dai tarli – si legge testualmente – è possibile utilizzare le somme, non ancora impegnate, a disposizione per gli arredi dei camerini, rinunciando di conseguenza in questa fase a completare l’arredo dei locali a servizio dell’Auditorium». Una cifra che si aggira intorno ai 40 mila euro.

PAGNOTTA ANNUNCIO’: «A DICEMBRE CORO GOSPEL»

E i camerini non hanno arredi

Morale della favola, la riapertura definitiva della struttura – che non ospitava concerti dal terremoto del 1997 slitta ancora e a questo punto – in assenza di altre comunicazioni – sembra tramontare pure l’ipotesi di concerto gospel che Carlo Pagnotta aveva entusiasticamente annunciato al termine del concerto di luglio. Se per i tarli sono bastati i cannoni di aria calda, per la burocrazia e i finanziamenti servirà qualcosa di più incisivo. Ricordiamo che, oltre all’arredo dei camerini, è previsto un ulteriore intervento anche sulle poltrone della platea. Se ne riparlerà quindi in primavera, nella migliore delle ipotesi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli