Arezzo wave festival, vincono i Gattuzan

La band folignate si aggiudica la selezione umbra e passa alla finale nazionale

Condividi questo articolo su

Saranno i folignati Gattuzan a rappresentare l’Umbria all’edizione 2015 di Arezzo Wave. La selezione del concorso rivolto ai gruppi emergenti finale si è svolta venerdì sera sullo storico palco della Darsena live music di Castiglione del Lago.

I finalisti Le altre band che si sono sfidate nel corso di una bellissima ed agguerrita finale suon di rock in riva al Trasimeno erano Plaza (Amelia), Katzenklavier (Perugia) e Lemmings (Perugia). Progetti tutti molto interessanti e che si caratterizzano con delle scelte sonore e generi diversi. Molto difficile è stato quindi per la giuria umbra del concorso scegliere il vincitore, così come in precedenza selezionare i 4 gruppi finalisti e prima ancora i 12 semifinalisti tra le 55 formazioni umbre che hanno partecipato quest’anno al contest.

Prossimi passaggi Ora i Gattuzan, usciti vincitori dalla finale, si esibiranno sul palco di uno dei più autorevoli festival musicali italiani, l’Arezzo wave love festival, per sfidare le band provenienti dalle altre regioni e tentare di portare a casa il titolo di ‘Best Arezzo wave band 2015’.

Chi sono Il progetto Gattuzan nasce a Foligno nell’estate 2011 da un’idea di Andrea Tocci, voce, e Federico Elia Marchetti, chitarra e voce. Il duo compone e registra in qualità homemade una notevole quantità di canzoni e nell’estate 2012 decide di ampliare la formazione arruolando Alessio del Rosso, basso-voce, Lorenzo Possanzini, Synth-voce, e Rinor Marku, batteria. Nell’agosto 2014, durante la fase di mixaggio e sovraincisione del disco “DolceVita!”, Federico Elia Marchetti lascia la band e al suo posto subentra il chitarrista attuale, Filippo Ciccioli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli