Arrone, due giovani aggrediscono vigilante

L’uomo li ha scoperti a frugare in un centro estetico e loro hanno reagito con le mani

Condividi questo articolo su

Un brutto episodio, quello avvenuto nella notte fra venerdì 7 e sabato 8 agosto ad Arrone. Fortunatamente senza gravi conseguenze per la vittima, una guardia giurata ternana, aggredita da due balordi.

Aggredito Durante il solito ‘giro’ di controllo nel paese, l’attenzione del vigilante è stata catturata da una delle porte di ingresso di un negozio, un centro estetico, socchiusa. L’uomo è andato a verificare, pensando che qualcuno si fosse dimenticato di chiuderla, ma quando l’ha spalancata si è trovato di fronte due giovani. Scoperti, la loro reazione è stata subito violenta: uno dei due l’ha colpito con un pugno in testa e l’altro ha sferrato un colpo, probabilmente con un oggetto in mano, diretto al corpo.

Furto evitato La guardia giurata non ha avuto neppure il tempo di guardarli in faccia, visto che i due sono fuggiti di corsa dalla scena. L’uomo, il cui intervento è servito ad evitare un probabile furto, se l’è cavata qualche lieve ammaccatura – oltre allo spavento – e qualche danno alla divisa di ordinanza. Nessun ricorso, da parte del vigilante, alle cure dei sanitari.

Indagini Dalle verifiche successive, attivate dai carabinieri del locale comando stazione, non sarebbero emersi ammanchi né altri danni per il negozio ‘visitato’. Probabilmente i due giovani sono stati disturbati dalla guardia giurata, proprio nel tentativo – andato a vuoto – di mettere a segno un furto. Sull’episodio sono in corso indagini da parte dei militari dell’Arma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli