Asfaltata da tre mesi, ma già piena di crateri

Terni: il caso di strada delle Campore, ‘rimessa a nuovo’ in autunno con una spesa di 145 mila euro da parte del Comune e già ‘in crisi’

Condividi questo articolo su

Le buche, sulle strade di Terni, non sono purtroppo una novità. Diverso è il discorso quando queste, sotto forma di veri e propri ‘crateri’, iniziano a comparire a neanche tre mesi di distanza dall’ultimo intervento di asfaltatura. Tutto ciò accade nel tratto di strada delle Campore – in zona Sabbione – di competenza del Comune di Terni.

145 mila euro Il fatto, segnalato da un lettore di umbriaOn, lascia piuttosto perplessi. Visto che l’ente ha speso oltre 100 mila euro – 145 mila stando alla delibera di giunta 413 del 2015 – per un intervento atteso da tempo: il ‘recupero’ e ‘adeguamento funzionale’ di strada delle Campore, dal civico 29 – nei pressi del carcere – fino al confine comunale.

‘Bombardata’ E in alcune parti la strada, transitata ogni giorno da centinaia di mezzi, sembra quasi ‘bombardata’. Asfalto completamente saltato, specie ai lati della carreggiata, con lunghe e profonde fenditure, ma anche buche che sfiorano il metro di diametro. Colpa del gelo di questo inverno, si dirà, o più probabilmente dei tanti mezzi pesanti che transitano da lì, visto che la direttrice – ‘celebre’ anche per il famoso incrocio-killer con strada dei Confini – collega con il centro di finitura Ast e la superstrada E45. Sta di fatto che la strada, rimessa a nuovo lo scorso autunno, presenta già evidenti criticità. E forse è il caso che qualcuno, in Comune, si ponga qualche domanda.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli