Sicurezza sul lavoro, due stirerie sospese

Blitz dei carabinieri di Collazzone insieme ai militari dell’ispettorato del lavoro. Rilevate anche assunzioni irregolari. Maxi multe

Condividi questo articolo su

Denuncia in stato di libertà e ammende complessive per 37 mila euro. A finire nei guai a Spoleto, dopo un controllo dei carabinieri della stazione di Collazzone insieme ai militari dell’ispettorato del lavoro e al personale dell’ispettorato territoriale di Perugia, sono due imprenditori titolari di un’attività di stireria.

Inosservanza decreto

I due non hanno rispettato le disposizioni del decreto legislativo 81 del 2008: «Non provvedevano – sottolinea l’Arma – alla nomina del medico competente e non sottoponevano a sorveglianza sanitaria i lavoratori. Questi ultimi non risultavano sufficientemente informati in materia di igiene e sicurezza, non erano state adottate idonee misure antincendio e i luoghi di lavoro non risultavano dotati di idonea segnaletica sulla sicurezza, oltre ad essere privi di armadietti personali». Inoltre due dipendenti non erano state assunte regolarmente: attività sospese per cinque giorni e contestazioni per 37 mila euro in combinata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli