Avigliano, a Mogol cittadinanza onoraria

Dal 3 al 15 agosto torna l’Agosto aviglianese: il programma della festa è stato presentato mercoledì al Centro europeo di Toscolano

Condividi questo articolo su

Si è svolto mercoledì al Cet (Centro europeo di Toscolano – La scuola di Mogol) l’incontro con la stampa  per presentare la 42sima edizione dell’Agosto aviglianese. La festa prenderà il via giovedì 3 agosto e si concluderà il 15: spettacoli, eventi e buon cibo animeranno le vie del paese. 

Mogol

Mogol A fare gli onori di casa, Giulio Rapetti – in arte Mogol – che ha raccontato la storia che lo lega a questi territori. Dal suo arrivo a Toscolano, fino ad oggi. Racconti, aneddoti e tante curiosità per l’autore che ha intrattenuto i presenti, tra i quali il sindaco di Avigliano Umbro Luciano Conti, il vicesindaco Roberto Pacifici l’assessore al bilancio e ai lavori pubblici Daniele Gentili, e i consiglieri di maggioranza Luca Longhi e Luca Cricchi.

Cittadinanza onoraria Il sindaco Conti ha sottolineato che «essere ospiti del Cet e di Mogol per presentare le iniziative in programma ad Avigliano Umbro, per noi è motivo di orgoglio: il Cet, infatti, è famoso in tutto il mondo. Ringrazio Umbro Selvetti responsabile dell’Ufficio servizi sociali, per aver permesso tutto questo. Colgo poi l’occasione per invitare Mogol, lunedì 7 agosto, in piazza del Municipio ad Avigliano Umbro per consegnarli ufficialmente la cittadinanza onoraria». Mogol ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione comunale di Avigliano Umbro «per l’atto di grande considerazione nei miei confronti. Sarò ben lieto di essere presente il 7 agosto».

Il concerto Il presidente della Pro loco di Avigliano Umbro, Mirko Venturi, ha spiegato di aver contattato il Cet «anche lo scorso anno per mettere in scena uno spettacolo durante l’Agosto aviglianese. Il 5 agosto, durante la settima edizione della ‘Notte Bianca’, saremo ben lieti di ospitare gli allievi di questo centro di eccellenza e cultura musicale italiana». Nello specifico, la ‘Mille e una notte’ proporrà, tra le altre cose, un concerto con una band del Cet e la partecipazione della cantante Carlotta e di Valeria Farinacci, artista ternana che è salita sul palco nella scorsa edizione di ‘Sanremo giovani’.

Il rinascimento Oltre agli allievi del Cet, durante la serata del 5 agosto, «ci sarà un carillon itinerante, quattro artisti di strada che faranno rivivere le atmosfere del rinascimento, e delle ‘batterie musicali on the road’», ha annunciato Diego Avorio, dell’associazione ‘Mille e una notte’. «Un’iniziativa realizzata dai commercianti del centro di Avigliano Umbro e patrocinata dalla Pro Loco».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli