Bambino investito: operato a Firenze

L’intervento chirurgico si è reso necessario per la risoluzione di una frattura. Il bimbo è ricoverato in Rianimazione: la prognosi resta riservata

Condividi questo articolo su

Si è concluso a metà pomeriggio di sabato l’intervento chirurgico ad una gamba cui è stato sottoposto il bambino investito da una moto nella serata di giovedì a Sant’Arcangelo di Magione e trasferito nel primo pomeriggio di venerdì all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. L’intervento è stato eseguito da una equipe di ortopedici del Meyer.

Esito soddisfacente L’esito è stato definito soddisfacente dagli stessi operatori sanitari, necessario per la risoluzione della frattura diagnosticata dopo gli accertamenti radiologici, che erano stati ripetuti dopo il trasferimento nel nosocomio fiorentino. Il bambino resta ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata in costante contatto con i medici del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Viene in ogni caso valutato come segnale positivo il fatto che le condizioni generali siano rimaste stabili». Dopo il trasferimento in autoambulanza nella sala emergenza del Pronto Soccorso, il bambino era stato messo in sicurezza dopo gli esami diagnostici che avevano evidenziato un trauma cranico e cervicale e fratture agli arti inferiori.

Il sindaco di Magione Sulle condizioni del bambino anche sabato mattina ha chiesto informazioni il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini, che giovedì sera aveva voluto testimoniare la sua vicinanza alla famiglia e alla comunità di Sant’Arcangelo con la presenza sul luogo dell’incidente. «Intendo ringraziare quanti si stanno adoperando per restituire ai suoi affetti il bambino – ha detto il sindaco – a cominciare dal primo soccorritore, un concittadino coraggioso che conferma l’utilità di formazione di primo soccorso. A tutti diamo appuntamento a breve, fiduciosi di poter festeggiare il ritorno a casa di Mattia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli