Bimbo investito trasferito a Firenze

Perugia, il piccolo – 4 anni – è in condizioni molto gravi e sarà trasportato in elicottero all’ospedale Meyer

Condividi questo articolo su

L’Azienda Ospedaliera di Perugia, con una nota dell’ufficio stampa, comunica che sono in corso le procedure di trasferimento all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze del bambino investito da una moto, nella serata di giovedì, in località Sant’Arcangelo di Magione. I sanitari della struttura di Rianimazione, dopo aver stabilizzato le condizioni cliniche del piccolo durante la notte, hanno ritenuto necessario, tenuto conto della gravità delle lesioni riportate, di disporne il trasferimento, utilizzando l’elisoccorso.

L’incidente Erano da poco passate le venti quando, mentre il piccolo, in bici con la sua famiglia, percorreva via Martiri di Cefalonia, la stradina che conduce al pontile e passa davanti al campeggio principale Italgest, è stato colpito in pieno da una moto che viaggiava a tutta velocità. L’impatto è stato violentissimo. Il bambino è sbalzato via dalla bici mentre la moto ha trascinato il guidatore, un 36enne del posto, e la piccola bici del bimbo per almeno 50 metri. Tutto davanti agli occhi della sua famiglia.

È grave Appena sbalzato via dalla bici, il piccolo ha avuto un arresto cardiaco ma, fortunatamente, lungo la strada si trovava a passare un giovane volontario della locale Misericordia. Grazie al sangue freddo dell’uomo, il piccolo è stato immediatamente rianimato con un massaggio cardiaco e poi trasportato subito al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia. Dopo i primi soccorsi sul posto, il piccolo è stato trasportato d’urgenza al Santa Maria della Misericordia e le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Ricoverato in rianimazione, i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico e fratture multiple in varie parti del corpo. Dopo la notte le sue condizioni, per quanto stazionarie, destano comunque preoccupazione. Ricoverato anche il motociclista che, sotto shock per l’accaduto, ha riportato numerose escoriazioni e traumi.

La dinamica Sul posto, oltre all’ambulanza, sono arrivati i carabinieri di Città della Pieve assieme alla compagnia di Magione per i rilievi del caso. La dinamica dell’incidente ancora non è del tutto chiara  e saranno i militari a far luce su cosa è effettivamente successo su quella stradina di paese che costeggia tante case in un orario molto frequentato dalle famiglie del paese. Da capire, anche, la posizione della bicicletta del piccolo sulla strada. Durante tutte le operazioni di soccorso, sul posto, è sempre stato presente il sindaco di Magione Giacomo Chiodini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli