Bari-Perugia 1-0, decide Sabelli

Seconda sconfitta di fila per il Perugia sul campo del Bari, grandi proteste per gli uomini di Bisoli sul finale: fermata un’azione da gol

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Solo un gol capolavoro poteva sbloccare una partita bloccata e preparata molto bene dal Perugia, ma per la squadra di Bisoli non c’è stato nulla da fare sull’invenzione di Sabelli che a metà ripresa ha regalato i tre punti ai pugliesi.

Occasione persa Il Perugia fino al gol del vantggio aveva giocato un’ottima partita, si era difeso con ordine senza però mai rendersi pericoloso al cospetto di Guarna. Proprio dopo il vantaggio di Sabelli non c’è stata quella reazione che avrebbe potuto creare qualche problema alla difesa dei padroni di casa. Il Perugia può però recriminare per un’azione proprio al novantesimo, per un fallo fischiato a Drole per un intevento dubbio su Guarna, la palla è poi finita ad Ardemagni che aveva insaccato.

Probabili formazioni Data la situazione, Bisoli si è riservato le ultime scelte alla domenica mattina, se Spinazzola sale a fare il terzo d’attacco, in difesa possibile l’inserimento di Rossi a sinistra a completare il quartetto con Belmonte, Volta e Del Prete. Mediana consueta con il ritorno dalla squalifica di Zebli, sempre diffidato, con Della Rocca e Taddei che dovrebbe essere in condizione dopo l’affaticamento patito in settimana. In avanti come detto probabile Spinazzola con Drole al posto di Parigini (squalificato) e uno tra Di Carmine e Ardemagni a completare il reparto, con il primo favorito. I pugliesi invece non hanno troppi problemi d’infermeria e Nicola può comunque schierare il miglior undici, Rosina resta a casa e in avanti al suo posto nel tridente delle meraviglie, Sansone con De Luca a supporto di Maniero.

Diretta

Secondo Tempo

49′ Punizione dalla sinistra per il Perugia, palla deviata in angolo. Ultima possibilità ma palla direttamente sul portiere e il Bari riparte con Boateng. L’arbitro fischia dopo aver allungato il recupero di due minuti.

48′ Gioco fermo per un contatto duro in area perugina tra Belmonte e Maniero. Cambio per il Bari: fuori proprio Maniero, dentro Petropoluos.

45’+4′ Occasione Perugia. Grande azione di Drole che tiene in campo il pallone mette in mezzo, Volta anticipa Guarna, la palla resta in area ma alla fine Guarna interviene e viene toccato da Drole, prima che Ardemagni metta in rete, per l’arbitro è fallo sul portiere e niente da fare per il Perugia che avrà da recriminare

44′ Discesa di Del Prete che si procura un calcio d’angolo. Sulla palla Della rocca, area affollatissima, mischia in area, palla fuori. Il Perugia resta in avanti.

39′ Manovra lenta del Perugia, la squadra di Bisoli no nriesce a dare la sterzata giusta per cercare il pareggio.

37′ Primo ammonito per il Perugia: giallo a Drole per un fallo su De Luca.

36′ Altro cambio per Bisoli: dentro Joss, fuori Zebli.

34′ Punizione dal limite per il Bari, fallo su De Luca. Sulla palla ci va lo stesso De Luca, palla sulla barriera poi Romizi sulla ribattuta spedisce la palla fuori.

33′ Sempre il Bari pericoloso, questa volta sulla destra con Maniero che controlla in area e mette in mezzo un pallone pericoloso che viene controllato di Drole che cerca di ripartire ma il Bari copre bene.

30′ Cambio anche per il Bari che invece toglie un attaccante per un centrocampista: dentro Romizi, fuori Sansone.

29′ Altro cambio per Bisoli che cerca soluzioni offensive: dentro Lanzafame dentro Rossi.

27′ Il Perugia cerca di premere il Bari nella propria metà campo ma no è facile con i pugliesi che chiudono bene tittu gli spazi.

24′ Angolo, Porcari mette bassa per Boateng che al limite dell’area allarga per Sabelli ceh lascia partire un destro micidiale che toglie la ragnatela sotto l’incrocio e porta in vantaggio il Bari

20′ Partita molto bloccata con le due squadre che non riescono ad alzare il ritmo e a creare vere occasioni da rete.

17′ Primo cambio per il Bari: dentro Boateng, fuori Di Noia.

13′ Azione di Del Prete dalla destra, palla per Drole che dal fondo rimette in mezzo, Guarna smanaccia prima che la difesa in affanno spazzi.

12′ Maniero a gioco fermo mette dentro con un bel pallonetto, ancora offside per l’attacco barese.

10′ Palla in profondità per Del Luca, l’estrno però è in posizione di fuorigioco

9′ Primo cambio per il Perugia: fuori Di Carmine, dentro Ardemagni. Ritmo basso e nessun tiro in porta.

4′ Azione manovrata del Perugia, palla larga a sinistra per Spinazzola che taglia l’area con un cross a rientrare: troppo lungo per tutti.

1′ Primo squillo di Taddei dalla distanza, Guarna controlla senza problemi.

1′ Ricomicia il match tra Bari e Perugia, primo tempo senza reti e grandi occasioni.

Primo Tempo

47′ Si chiude un primo tempo non troppo spettacolare tra Bari e Perugia, con i pugliesi che hanno cercato di costruire qualcosa di più specialmente con De Luca, la squadra di Bisoli dal canto suo si è difesa con ordine cercando di ripartire con velocità con Spinazzola e Drole.

45’+2′ Bella azione di Spinazzola sulla sinistra, l’umbro arriva in area, rientra e lascia partire un cross a rientrare che passa molto vicino al palo lontano.

44′ Ancora De Luca dalla sinistra taglia in due la difesa del Perugia, entra i area ma si procura solo un calcio d’angolo. Sul corner il Perugia controlla e riparte ma Drole affretta il contropiede restituisce la palla ai pugliesi.

42′ Occasione Bari, Maniero trova spazio sulla destra mette in mezzo un pallone velenoso che taglia tutta l’area piccola, è Del Prete a spazzare.

39′ Ancora un corner per i pugliesi, Perugia momentaneamente in dieci per un piccolo infortunio a Zebli. Occasione sul corner sul secondo palo si libera dopo la sponda di De Luca, Gentsogluo però sbaglia e trova solo l’esterno della rete.

36′ Angolo per il Bari: sulla palla Porcari, palla corta e la difesa respinge. Perugia molto ordinato ma non un grande primo tempo, poco spettacolo al San Nicola.

34′ Del Luca mette fuori per consentire le cure a Rossi, in un’azione d’attacco del Bari, bel gesto di fair play per l’attaccante dei pugliesi

29′ Cross dalla destra di Del Prete palla deviata in angolo. Sulla palla Della Rocca, la difesa controlla.

26′ Azione di rimessa del Bari sulal sinistra, De Luca prova sorprendere tutti con un cross basso, Volta anticipa Maniero e mette in angolo. Sul corner colpo di testa di Contini ma palla fuori.

23′ Momento positivo per i pugliesi che costringono gli umbri nella propria metà campo.

20′ Conclusione centrale e debole per Della Rocca, Guarna controlla senza problemi.

19′ Sempre il Perugia che mette in pressione il Bari, ma il Grifo non riesce a tirare in porta. Perugia aggressivo e con pochi fronzoli dietro.

16′ Ripartenza del Bari, De Luca per Maaniero sulla sinistra ma Belmonte mette in angolo.

16′ Azione d’attacco del Perugia che manovra bene sul limite dell’area, ma Di Carmine nel momento del controllo viene anticipato da Contini, l’attaccante va giù ma senza fallo.

13′ Fallo di Zebli sulla mediana a farne le spese Di Cesare, Bari in dieci, punizione per i pugliesi la difesa del Perugia neutralizza. Di Cesare rientra.

11′ Spunto di Sansone sulla destra, palla al centro, libera Volta anticipando tutti.

9′ Poche emozioni al San Nicola, più posseso per il Bari mentre il Perugia con attenzione cerca di coprire bene gli spazi, cercano le ripartenze con verticalizzazioni veloci.

5′ Fallo di Volta su Maniero in una ripartenza dei pugliesi. Poco prima Spinazzola fermato in area dal raddoppio della difesa del Bari.

3′ Ritmi bassi per i primi minuti, il Bari fa circolare palla e il Perugia aspetta con ordine

1′ Comincia il match tra Bari e Perugia, prima palla per i pugliesi.

 

Tabellino

Bari (4-3-3): Guarna, Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Porcari, Gentsogluo, Valiani; Sansone, Maniero, De Luca. A disp. Micai, Tonucci, Rada, Romizi, Donati, Di Noia, Boateng, Puscas, Petropoluos. All. Nicola. 

Perugia (4-3-3): Rosati, Rossi, Belmonte, Volta, Del Prete; Della Rocca, Taddei, Zebli; Drole, Di Carmine, Spinazzola. A disp. Zima, Comotto, Mancini, Pettinelli, Joss, Lanzafame, Ardemagni. All. Bisoli

Arbitro: Ghersini di Genova

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli