Cerri influenzato: Grifo a Bari con Diamanti

Febbre alta per il bomber, che ha appena preso una multa per la presunta simulazione. Ma Breda avverte: «Niente alibi, possiamo far bene, chi c’è c’è»

Condividi questo articolo su

Il Bari ha tre squalificati e un presidente sottoposto a procedura di deferimento. Il Perugia, ormai senza Bandinelli e Dellafiore, ha Bianco acciaccato e all’ultimo momento ha dovuto rinunciare a Cerri (attacco influenzale), al centro delle polemiche in questi giorni per i due falli da rigore subiti con la Salernitana, il secondo dei quali è stato interpretato come simulazione è gli è costato ammonizione e multa.
BREDA IN CONFERENZA STAMPA – VIDEO

«Sui social tanti Napalm51»

Breda: «Fare il massimo, chi c’è c’è» La squadra biancorossa è reduce da due partite in cui avrebbe meritato di più, penalizzata da episodi negativi e da decisioni arbitrali controverse. Eppure sia grifoni che galletti non vogliono sentir parlare di alibi e giustificazioni. «Vero che nell’ultimo mese i risultati non ci hanno sorriso ma io devo pensare alla prestazione e contro la Salernitana non è andata male. C‘è stato un momento in cui facevi due tiri e due gol: ora invece siamo in periodo di vacche magre e le cose non vanno per il verso giusto, ma questo non deve assolutamente essere un alibi. Vale anche per gli infortuni: chi c’è c’è noi dobbiamo fare il massimo. Chi ha giocato meno ora ha la sua chance, penso a Terrani per esempio. E altri possono tornare utili in ruoli diversi, a seconda delle necessità». In conferenza stampa (vedi video integrale) il tecnico è tornato anche sulle voci di un possibile disimpegno della squadra: «Io non voglio andare in A? Mi viene da ridere. Quando leggo certe cose mi viene in mente quel personaggio di Crozza che critica tutti davanti alla tastiera. Come si chiama? Ah sì: Napalm51».

Basha: «Pensiamo solo al Perugia» «Noi siamo tranquillissimi – dice il centrocampista del Bari – il presidente ha rassicurato tutti, già quando uscirono le prime voci (la società pugliese è a rischio penalizzazione per presunte irregolarità amministrative, deferito il presidente; ndr). Ogni settimana c’è una questione che non ci appartiene. Dobbiamo solo pensare al campo, al Perugia. Sono convinto che i tifosi ci saranno vicini in questo importante finale di campionato. Se dovessimo fare risultato abbiamo la possibilità di giocarci la seconda posizione. Se non riuscissimo, ci giocheremo al massimo i playoff. Capisco i tifosi, ma la loro delusione risale al passato. Sono passati tanti anni e dobbiamo portare un cambiamento, far ritrovare loro la fiducia. Sabato ci devono dare una mano, lasciando da parte tutto il resto. Il Perugia è una squadra forte, con giocatori di esperienza. Dobbiamo stare attenti altrimenti rischiamo di fare brutte figure. Siamo pronti e determinati a cercare il massimo per centrare l’obiettivo».

DEFERIMENTO E RISCHIO PENALIZZAZIONE: IL COMUNICATO DEL BARI

Notizie dai ritiri Lavoro differenziato per Salzano, Morleo e Cassani fra i pugliesi, che come noto devono rinunciare a Henderson, Nenè e Marrone (squalificati). Brienza sarà in ballottaggio con Floro Flores e Cissè. Bianco acciaccato ma convocato nelle fila del Perugia. Tutti gli altri stanno bene. Anche Del Prete che destava qualche preoccupazione, ma non è sicuro di partire titolare. Davanti, senza Cerri, dovrebbe toccare a Diamanti.

L’arbitro del San Nicola La partita Bari-Perugia sarà diretta dall’arbitro Jean Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Marco Citro e Oreste Muto. Quarto uomo sarà Ivano Pezzuto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli