Basket, a Perugia la ‘Final Four’ di Coppa Italia femminile

Si contenderanno il titolo Passalacqua Ragusa, Fila San Martino di Lupari, Emisfero Wüber Schio e Acqua&Sapone Umbertide

Condividi questo articolo su

L’attesa sta per finire. Perugia sarà la capitale del basket femminile italiano sabato e domenica: al PalaEvangelisti tutto pronto per la ‘Final Four’ di Coppa Italia. Ad affrontarsi le prime quattro squadre del girone d’andata.

Alla presentazione hanno partecipato il presidente della Pallacanetro Umbertide e vicepresidente vicario della Lega basket femminile Paolo Betti, il consigliere nazionale e presidente del settore agonistico della Fip Gianni Del Franco, del vicepresidente della Lega basket Femminile con delega all’A1 e agli eventi Massimo Protani, il sindaco di Umbertide Marco Locchi, gli assessori allo sport del comuni di Umbertide e  Perugia, Piergiacomo Tosti ed Emanuele Prisco. Presenti anche staff tecnico e giocatrici dell’Acqua&Sapone Umbertide.

Acqua&Sapone Cup, le sfide La prima semifinale alle 16 di sabato vedrà di fronte la Passalacqua Ragusa capolista e imbattuta nella prima fase e la rivelazione del campionato Fila San Martino di Lupari. Nella seconda sfida si confronteranno l’Emisfero Wüber Schio,  campione uscente e tricolore, e la formazione di casa Acqua&Sapone Umbertide, che per il quinto anno consecutivo si è confermata nell’élite del basket italiano. Domenica alle 17,00 la finale. A organizzare l’evento la società umbra del presidente Paolo Betti. Teatro dell’evento sarà il PalaEvangelisti di Perugia, il più grande impianto sportivo polivalente dell’Umbria

Turismo, cultura e sport L’attesa è molta in tutta Italia, da Schio, Ragusa e San Martino sono infatti attesi numerosi supporter che si sposteranno in Umbria per seguire la propria squadra del cuore, trascorrendo un fine settimana non solo all’insegna del basket ma anche del turismo e della cultura a Perugia e nelle località artistiche vicine. L’abbonamento per l’intera manifestazione è acquistabile a 15 euro, mentre l’ingresso alla singola giornata di gare 10 euro.

Colpo Moroni Importante acquisizione per la società umbra. Da Vigarano giunge infatti Giulia Moroni, una delle novità più importanti e liete della stagione di serie A1: playmaker di 168 cm, si è subito imposta all’attenzione generale con le sue prestazioni che l’hanno confermata come uno dei migliori talenti italiani della sua generazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli