Bastia, vigilessa aggredita e ferita

Un’agente della Polizia Locale è caduta a terra nel tentativo di bloccare la fuga di un immigrato nel corso di una procedura di identificazione

Condividi questo articolo su

Un’agente della Polizia Locale di Bastia Umbra è stata aggredita da un immigrato durante una normale procedura di identificazione presso un locale centro commerciale.

La vicenda si è verificata nella giornata di giovedì ma è stata resa pubblica solo oggi. La segnalazione è arrivata al comando da parte di uno dei negozianti, che aveva notato due individui sospetti che stazionavano nel parcheggio del polo commerciale. All’arrivo della pattuglia hanno tentato la fuga, ma le agenti arrivate sul posto li hanno bloccati e hanno chiamato i Carabinieri per completare l’operazione di identificazione, non avendo gli strumenti per controllare la regolarità dei documenti.

Tentativo di fuga Per uno dei due uomini l’identificazione è stata rapida, per l’altro ci sono stati nuovi problemi perché il documento sembrava non essere regolare. Una volta resosi conto che sarebbe stato portato in caserma, il ragazzo ha tentato la fuga ed è stato rincorso da una delle agenti di Polizia Locale, che per bloccarlo è caduta a terra con lui. I due, agente e immigrato, sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Perugia e sono stati medicati. Per l’agente una prognosi di dieci giorni, mentre il ragazzo è stato preso in consegna dai carabinieri, che lo hanno denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

I complimenti dell’assessore All’agente coinvolta nell’episodio sono arrivati gli auguri e i ringraziamenti dell’assessore Catia Degli Esposti: «Preferisco mantenere il riserbo sul nome dell’agente – ha detto a umbriaOn – ci tengo però a sottolineare il suo coraggio. Ha bloccato lo straniero extracomunitario che cercava di dileguarsi a rischio della propria incolumità personale. Vorrei anche ricordare che l’impegno della Polizia Locale va oltre l’attività sulle strade e garantisce servizi di controllo delle aree pubbliche e dei centri commerciali, allo scopo di rendere più sicuro il territorio comunale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli